La Casa Bianca ha fatto pressioni su Facebook per censurare un video virale pubblicato da Tucker Carlson nel 2021 in cui si denunciavano effetti collaterali negativi in una marca del vaccino Covid-19.
Tucker Swanson McNear Carlson è un conduttore televisivo americano, commentatore politico conservatore e scrittore che conduce il talk show politico notturno Tucker Carlson Tonight su Fox News
La corrispondenza e-mail , rilasciata in una causa intentata dai procuratori generali della Louisiana e del Missouri che accusava l’amministrazione Biden di collusione con le società di social media, rivela che i funzionari della Casa Bianca hanno avuto una telefonata con i rappresentanti di Facebook per sviluppare un piano d’azione per il contenuto di Carlson.
Dopo una telefonata tra le due parti, Facebook ha confermato al direttore dei media digitali della Casa Bianca, Rob Flaherty, di aver limitato il video del 50%, in attesa di un periodo di verifica dei fatti di 7 giorni. Facebook ha promesso ad aprile che avrebbe “continuato a essere retrocesso anche se alla fine non è stato verificato”.
Il gigante dei social media inizialmente ha resistito alle persecuzioni della Casa Bianca per rimuovere il video di Carlson, stabilendo che non violava le sue politiche perché l’argomento era il vaccino Johnson & Johnson, che secondo gli studi aveva prodotto alcune complicazioni di salute.
“Indipendentemente dalla popolarità, il video di Tucker Carlson non è idoneo per la rimozione in base alle nostre norme. A seguito della decisione del governo di ieri, accettiamo affermazioni secondo cui il vaccino Johnson e Johnson provoca coaguli di sangue, ma continuiamo a non consentire affermazioni categoriche secondo cui esso o altri vaccini non sono sicuri o inefficaci “, ha scritto Facebook all’ex consigliere senior della Casa Bianca per Covid di Biden -19 risposta Andy Slavitt.
A seguito di una revisione della sicurezza, la FDA e il CDC hanno revocato la sospensione della raccomandazione sul vaccino Johnson & Johnson Covid-19, ma in seguito hanno annunciato limiti rigorosi alla sua autorizzazione all’uso di emergenza per le persone di età pari o superiore a 18 anni nel maggio 2022. La FDA ha affermato di aver apportato la modifica a causa del rischio di una rara e pericolosa condizione della coagulazione chiamata trombosi con sindrome trombocitopenica (TTS) che alcuni pazienti hanno contratto dopo aver ricevuto l’iniezione.
Facebook ha tentato di placare Slavitt sottolineando che il video di Carlson non era raccomandato agli utenti ed era etichettato con un collegamento a informazioni autorevoli sul Covid-19, che affermavano:
“I vaccini Covid-19 vengono sottoposti a molti test per la sicurezza e l’efficacia e quindi vengono monitorati da vicino”.
Flaherty ha risposto dicendo che
“la seconda metà del segmento sta sollevando teorie del complotto sul governo che nasconde che tutti i vaccini non sono efficaci”.
I funzionari della Casa Bianca hanno avvertito che la disponibilità di Facebook a consentire contenuti ritenuti problematici potrebbe essere politicamente pericolosa.
“Non per niente, ma l’ultima volta che abbiamo fatto questo ballo, è finita con un’insurrezione”, ha scritto Flaherty, riferendosi al ruolo che i social media hanno avuto nella rivolta del Campidoglio del 6 gennaio.
“Durante il nostro caso, abbiamo scoperto una collusione inquietante tra Big Tech e Big Government”, il procuratore generale Landry, che è coinvolto nel contenzioso statale contro il governo.
“La rivelazione di oggi è un altro esempio degli sforzi coercitivi in corso da parte della Casa Bianca per spingere le società di social media a censurare i cittadini americani”.
* e integratori vari…
Scusate, mia sorella è una scema chiassosa che fa chiasso e sbatte le porte. Mi scuso se non ho scritto bene…
Anti vaccini è una cavolata, non sono vaccini come tutti gli altri… Ma va? Hanno scoperto l’acqua calda. Io mi lamentai anche con Facebook perché oscurano, bannano, eliminano e fanno propaganda, sono proprio dei corrotti… Non ho mai ricevuto una risposta da parte loro, ovviamente… Fin troppa gente si è fidata, (oppure è stata ricattata con il lavoro, i bar, i viaggi, ecc), ma alcuni sono morti o rimasti seriamente danneggiati, anche giovanissimi… Altri covidioti invece hanno contratto il covid-19, oppure si ammalano in continuazione… E ora l’immunità naturale in molti non funziona nemmeno BENE… Ora Giorgia Meloni per i cacchini dice che non c’è un obbligo sotto una certa fascia di età ma per le persone che hanno meno di 65 anni si raccomanda di chiedere consiglio al medico… Queste sono state le sue parole… NULLA per quanto riguarda il lavoro, e nemmeno NULLA per quanto riguarda il fallimento di garanzia giovani, ecc… Io poi il medico nemmeno ce l’ho… Ma se dovesse dirmi: “Cacchinati!” Non andrei comunque. Non sono una schiava e l’immunità naturale ha sempre funzionato… Pure ieri ho visto una ambulanza che correva con tutte le luci che sembrava quasi un albero di Natale illuminato a festa… Inoltre gli direi che ho già gli anticorpi e che basterebbe magari rafforzare le difese immunitarie, esistono dei metodi totalmente naturali che integratori vari… D’altronde non mi sono mai ammalata né sono mai morta… Che si fottesse insomma… Piuttosto la ASL che di soldi ne possiede già in quantità industriali dovrebbe imparare a curare decentemente i denti in primis perché fanno davvero pena… Forse un non vedente avrebbe fatto di gran lunga un lavoro migliore devo dire… Inoltre, alcuni fanno bene a chiamare rinco biden o bidè il presidente degli Stati Uniti… A confronto Trump anche se non mi piace, è quasi oro colato e ce ne vuole, eh… Che tristezza… E comunque in America non rompono i COGLIONI come qui con i cacchini a mRNA… Se non ricordo male il greencazz è una prerogativa tutta europea… Insomma, che schifo… Fanno davvero pena… Squallidi… Credo che dovremmo seguire l’esempio dell’Inghilterra… Restare fuori da tutte le cazzate dell’Unione europea sarebbe più che auspicabile e la scelta migliore… Questi coglioni ci stanno nuocendo decisamente troppo… Per andare a Miami beach serve addirittura avere i cacchini sperimentali in vena, come se non si potesse essere contagiosi lo stesso… Semmai sono gli altri che potrebbero contagiare me… Ma ovviamente dipende dal sistema immunitario, dal gruppo sanguigno, dagli anticorpi, ecc… Non prescrivono nemmeno esami sierologici perché non rendono come i tamponi (anali) e i cacchini… A causa del vecchio governo qualcuno/a è pure morto/a… Bah…
ricordo che la Lorenzin aveva promesso sulla testa degli italiani, di diventare
il paese guida in fatto di vaccini, a prescindere dalle loro efficacia.
Promessa mantenuta- oscurate le notizie scomode – silurati i medici
non allineati ed in attesa di istituire un nuovo ordine medici dove sarà vietato commentare su qualsiasi innovazione della Sanità. Nel frattempo la nostra Corte Costituzionale non ha stabilito anticostituzionale l’obbligo dei vaccini.
Negli Stati Uniti perlomeno se ne parla pubblicamente e non c’è che io sappia,l’obbligo vaccinale.