Il medico necroscopo dell’Asur ha deciso di far eseguire un’autopsia sul corpo di Lucia Piccioli, la giovane mamma di trentanove anni morta nella serata di giovedì in seguito ad un malore che in pochi minuti le ha fermato il cuore.
I funerali sono pertanto stati rinviati a domenica mattina alle 9, sempre nella chiesa di San Pio X a San Benedetto del Tronto. Inizialmente stati fissati per questa mattina alle 11 nello stesso edificio religioso e, di conseguenza, è stata sospesa la camera ardente che era stata allestita nella Casa Funeraria Nucci di via Col dei Pioppi a San Benedetto.
Il corpo della trentanovenne sarà quindi trasferito all’obitorio dell’ospedale di San Benedetto per eseguire, oggi, l’autopsia finalizzata a stabilire le cause del decesso della giovane.
Lucia si era sentita male intorno alle 19 e 30 di giovedì sera nell’abitazione di San Pio X dove viveva con la figlia piccola e il marito, avrebbe prima accusato dei problemi respiratori che hanno spinto il coniuge a chiamare i soccorsi chiedendo l’intervento dell’abulanza, quindi, nel giro di pochi minuti, il suo cuore ha cessato di battere tanto che quando i sanitari del 118 sono arrivati nell’abitazione, dopo aver percorso a sirene spiegate il tragitto dall’ospedale Madonna del Soccorso, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane mamma.
Inizialmente l’autopsia non era stata disposta ma la giovane età della vittima e la rapidità con la quale è arrivato il decesso hanno portato ad una marcia indietro.