Il sollecito di pagamento, strumento utile per chi saltava, anche solo per dimenticanza, il pagamento di una bolletta, potrebbe presto sparire. Infatti molte aziende fornitrici di energia elettrica e gas, complici i costi del servizio e i rincari della materia prima, sarebbero orientate direttamente verso la cancellazione.
In altre parole chi avrà saltato una scadenza passerà direttamente alla messa in mora e al successivo distacco della fornitura a differenza di quanto avvenuto finora. Infatti, in precedenza, il malcapitato aveva ancora la possibilità di ravvedersi pagando in ritardo, magari con qualche supplemento. Oppure, nella peggiore delle ipotesi, dopo il sollecito, arrivava il depotenziamento della rete. Come detto, però, presto le cose potrebbero cambiare e si potrebbe arrivare direttamente al blocco della fornitura.
Un provvedimento che, stando alle prime notizie disponibili, scatterebbe già al 41esimo giorno dalla scadenza del pagamento. Una situazione estremamente delicata non solo per il singolo cittadino ma anche per interi condomini, soprattutto per quelli con il riscaldamento centralizzato.
Per questo motivo si moltiplicano le richieste di provvedimenti ad hoc da parte delle associazioni dei consumatori. Tra le proposte sul tavolo, oltre ad alcune agevolazioni per le tariffe sui trasporti per lavoratori e studenti, anche la rateizzazione di lungo periodo e, sul fronte politico, anche di una serie di misure per contrastare la volatilità dei mercati energetici.

tutto come previsto da anni.
In parecchi Tribunali d’Italia si fa shopping , essendo principali
interessati nelle vendite all’asta. Un sacco di professionisti ci
campano fra detenzione chiavi immobili, ecc.ecc. Nel contempo
è stata fatta la riforma degli amministratori, altra categoria che
viene a sapere per prima di immobili condominiali morosi- infine
le Banche hanno snellito l’iter in caso di morosità per confiscare
ai debitori i loro beni .
Questo significa che ancora prima della guerra c’era in programma di mandarci tutti sotto i ponti seguendo il Nuovo Ordine Mondiale .
Muoversi con mezzi pubblici – mangiare cio’ che ci ordinano -…
In pratica la pandemia col senno di poi diventa un alibi non una causa.
Tutto vero quello che dici 😤😭💩