Grave incidente ieri in via Cremona, la strada che da Borgo San Giacomo porta alla frazione Acqualunga. Verso le 14, una donna che viaggiava da sola alla guida di una automobile Ford, forse a causa di un malore improvviso, ha perso il controllo della vettura ed è uscita di strada schiantandosi contro un grosso albero.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai primi soccorritori e da Brescia si è levata in volo l’eliambulanza. Estratta dall’abitacolo, la donna è stata stabilizzata e poi trasportata all’ospedale di Cremona, dove è stata ricoverata in codice rosso. In serata la conferma che le condizioni della donna erano gravi al punto da non poter sciogliere la prognosi.
Si tratta di una casalinga rumena, di 43 anni, madre di due figli, residente a Padernello, altra frazione di Borgo San Giacomo. Il marito lavora a Villachiara ed è stato immediatamente avvisato dell’incidente occorso alla moglie.
All’ora in cui si è verificato l’incidente la strada che attraversa la campagna in direzione di Acqualunga e del fiume Oglio era praticamente deserta e nessuno ha assistito all’uscita di strada. Soltanto un ciclista di passaggio, udendo il botto della Ford finita contro l’albero e vedendo sollevarsi un polverone si è diretto sul luogo dell’incidente, ha visto la donna priva di sensi e ha subito chiamato i soccorsi che sono arrivati dopo pochi minuti. In via Cremona sono arrivati gli agenti della Polizia Locale di Borgo San Giacomo per disciplinare il traffico, mentre i Carabinieri della stazione di Bagnolo Mella provvedevano ai rilievi del caso.