Prosegue senza sosta l’ascesa dei prezzi dell’elettricità alla borsa elettrica che oggi tocca il record d’agosto. Sale, infatti, a 740 euro al MWh il costo medio fissato per oggi in Italia.
Lo rende noto il Gestore dei mercati energetici (GME) che indica un massimo orario di 867,28 euro e un minimo di 688,24 euro.
Il prezzo dell’energia odierno è il dato più alto del mese, con un rialzo rispetto al record registrato venerdì quando il prezzo d’acquisto era fissato a 718,71 euro per MWh.
Tutto questo può accadere sostanzialmente perché, attraverso privatizzazioni insensate, abbiamo demandato il controllo della nostra vita ad altri.
Come si può privatizzare la gestione di risorse primarie come l’energia, e prossimamente anche l’acqua, da cui dipende la nostra stessa sopravvivenza?
È una cosa insensata, lo capirebbe anche un bambino, eppure è quello che abbiamo fatto e continuiamo a fare.
A seguire saranno le risorse alimentari, delle quali non potremo più disporre liberamente.
Addirittura anche per gli armamenti strategici siamo in mano a privati e non conosciamo spesso le specifiche di progetto e neanche come funzionano gli aerei con i quali ci dovremmo difendere in caso di conflitto.
Per non parlare poi della nostra stessa moneta che non è più lo Stato italiano a emettere.
Abbiamo perso la nostra sovranità sotto tutti i punti di vista e stiamo perdendo anche la nostra identità come popolo.
Se poi si vuole proseguire: potrebbero toglierci la proprietà del nostro stesso corpo, perché, se non fosse chiaro, una volta modificato il DNA significa che legalmente non sei neanche più il proprietario di te stesso.
Fantascienza?
Nel 2013 la Corte Suprema Usa si è espressa negativamente circa la brevettabilità del genoma umano, però può essere invece brevettato il materiale genetico prodotto sinteticamente.
Per cui basterà introdurlo (editing genetico CRISPR/Cas9) in quello umano e il gioco è fatto.
E non è forse questo che vuole fare il WEF?
(giusto per avere una visione d’insieme)
Parole sante, condivido in pieno. Bravo!
Aggiungo solo che la proprietà del nostro corpo è già un po di tempo che è stata violata. Forzare una persona ad iniettarsi un sostanza sperimentale non dico che sia già proprietà ma non ci manca molto.
alle prossime patrimoniali mascherate da “bollette più care” disdico le utenze faccio i bagagli e saluto sto paese di papponi sinistrati finché non torna vivibile