Quattro scuole primarie nel Regno Unito sono destinate a pilotare un programma che mira a educare i bambini a mangiare proteine alternative, come gli insetti.
Quattro scuole primarie in Galles stanno sperimentando un programma che educherà allo stesso modo bambini e insegnanti sulle proteine alternative. Grilli, vermi della farina e altro saranno discussi con i bambini del Pembrokeshire (situato nel sud-ovest del Galles) con l’obiettivo di aggiungerli potenzialmente ai menu scolastici.
Secondo diverse testate giornalistiche, agli studenti verrà dato ‘VeXo’, un prodotto che è una combinazione di insetti commestibili e proteine vegetali che assomigliano un po’ alla carne macinata.
Il programma, avviato all’inizio di questo mese, è guidato da accademici dell’Università di Cardiff e dell’Università dell’Inghilterra occidentale (UWE Bristol) e mira a scoprire l’atteggiamento dei bambini nei confronti delle questioni ambientali e in che modo questo influisca sulle opinioni sul cibo che mangiano .
Il programma utilizzerà sondaggi, workshop, interviste e focus group per esplorare la comprensione e le esperienze dei giovani sulle proteine alternative. Oltre alla ricerca pubblicata, il progetto mira a fornire risorse alle scuole per aiutarle a tenere lezioni sull’impatto ambientale di ciò che le persone mettono nei loro piatti.
“Vogliamo che i bambini pensino alle proteine alternative come cose reali per ora, piuttosto che solo come alimenti per il futuro, quindi provare alcuni di questi alimenti è fondamentale per la ricerca”, ha affermato il dottor Christopher Bear dell’Università di Cardiff.
“Sebbene gli insetti commestibili – per ora – non siano ampiamente venduti nel Regno Unito, fanno parte della dieta di circa due miliardi di persone in tutto il mondo. Gran parte di questo è in parti del mondo dove fanno parte di tradizioni culinarie di lunga data”.
“Alla scuola riconosciamo l’importante connessione tra la nostra comunità locale, la produzione alimentare e le più ampie questioni globali relative allo sviluppo sostenibile”, ha affermato Carl Evans, preside della Roch Community Primary School nel Pembrokeshire, che sta prendendo parte al progetto.
“Sappiamo che questi problemi sono importanti per i bambini, ma anche difficili da capire e spesso possono creare confusione per loro. Accogliamo con favore l’opportunità di lavorare con accademici di Cardiff e UWE per esplorare questi problemi e supportare i bambini nello sviluppo di un pensiero critico intorno alla cittadinanza sostenibile”.
L’organismo dei bimbi non è adatto a digerire certi cibi tradizionali europei, figuriamoci i cibi strani delle altre tradizioni!!!!
Avranno molti problemi digestivi e di salute!!!!
Ma quali genitori hanno aderito a questo programma, i Signori Rospo e le Signore Raganella?
Già immagino quei poveri disgraziati di bambini che, oltre a dover mangiare schifosi intrugli, dovranno riempire questionari, fare temini e disegnini per dire anche quanto sono buoni.
Con l’occasione non mancheranno sicuramente di far loro bere anche la purissimo acqua di Gates distillata dalla merda.
Il giorno di visita al cellulare:
– Caro, come sta il nostro bambino?
– Ha un leggero colore verdastro, ma per il resto sta bene… 🤢
Moriranno!!! L’organismo umano non è adatto a metabolizzare gli insetti!