Muore ad appena 48 anni colpito da un malore mentre era in sella alla sua bicicletta mentre stava transitando lungo l’argine del Dese nel territorio di Scorzè. La vittima è Giovanni Malvestio, abitava a Noale. La tragedia è capitata lo scorso giovedì 11 agosto al pomeriggio, mentre Malvestio era in sella alla sua bicicletta su una stradina sterrata lungo l’argine del Dese a Scorzè, dietro alla fabbrica Arredo3 Cucine. Si tratta una strada molto conosciuta dagli amanti delle due ruote che da Scorzè, costeggiando il Dese, porta verso Mogliano.
Malvestio è stato visto barcollare e poi cadere a terra. Immediatamente sono scattati i soccorsi. Alcuni sportivi che si trovavano sul posto hanno cercato di aiutare il 48enne in attesa dell’arrivo dei sanitari. Il medico del Suem 118 non ha potuto fare altro che constatare la morte del ciclista.
La bicicletta era la grande passione di Malvestio, una attività fisica che praticava non appena aveva del tempo libero. Il 48enne lavorava nella ditta Arte Venezia di Olmo di Maerne, azienda artigiana specializzata in specchi artistici e mobili di pregio. Sull’accaduto, il cordoglio della sindaca di Scorzè Nais Marcon: «Esprimiamo alla famiglia colpita dal lutto il nostro grande cordoglio per la perdita de loro caro». «Ti ricorderò semplice e gentile», le parole di un amico su Facebook. E un altro ha scritto: «La tua bontà mi è nel cuore… Eri una persona bella in terra e sarai un angelo in paradiso»
![](https://grandeinganno.it/wp-content/uploads/2022/08/fwefwe.jpg)