Ideato da Walletmor, il dispositivo va collegato a un conto e permette di pagare strisciando semplicemente la mano sul Pos. Il costo tra chip e operazione è di 350 euro
Pagare strisciando semplicemente la propria mano sul Pos non è più un gesto che si vede soltanto nei film di fantascienza. La società polacca Walletmor ha infatti ideato un chip da impiantare sottopelle che, una volta collegato a un account da cui attingere i fondi, permette l’eliminazione di qualsiasi carta fisica per pagare contactless e senza alcuna commissione aggiuntiva o abbonamento. Non si tratta di una tecnologia in fase di sperimentazione, ma di una realtà visto che dalla primavera del 2021 sono stati venduti 800 impianti. Un numero destinato a salire tenendo conto che ora anche tutti i cittadini dell’Ue possono acquistare questo dispositivo dall’azienda per 199 euro.
Com’è fatto il chip
Alla persona che lo acquista arriverà un dispositivo delle dimensioni di una spilla da balia e dello spessore di circa mezzo millimetro costituto da un circuito integrato e da antenne indispensabili per le comunicazioni di tipo Nfc, inseriti all’interno di un involucro biocompatibile realizzato seguendo tutte le disposizioni a livello medico per la sicurezza della salute. Per poter pagare però il dispositivo deve essere prima collegato a un account di iCard, servizio terzo rispetto a Walletmor che gestisce le transazioni. Una volta creato il profilo tramite smartphone si deve decidere la carta da cui attingere i fondi per pagare. In realtà si possono scegliere più carte o possono essere cambiate nel tempo. L’ultimo step è il collegamento tra l’account di iCard e il dispositivo tramite tecnologia Nfc.
Come funziona l’impianto del chip per pagare
L’altro aspetto a cui deve pensare l’utente è l’impianto del chip che può essere realizzato in uno dei centri indicati sullo stesso sito di Walletmor. «In realtà già anni fa mi era capitato di impiantare dei chip Rfid utilizzati per aprire serrature o porte di auto – spiega Gabriele Di Dio, titolare di Max Art Modification a Roma –. La vera novità ora è che questo chip viene utilizzato nello specifico per i pagamenti contactless». L’intervento è nei fatti analogo agli impianti sottocutanei dei chip per gli animali. Tramite una piccola incisione viene inserito il dispositivo alla base del derma, andando a separare i diversi strati di tessuto. Se l’operazione viene realizzata da uno specialista di piercing, l’introduzione del chip viene fatta attraverso l’uso di un ago e la chiusura dell’incisione avviene tramite l’applicazione di specifici cerottini.
Massimo dieci minuti
«L’operazione è molto rapida, dai 5 ai 10 minuti, e non comporta particolari rischi o controindicazioni per la persona. L’inserimento è consigliato in posizione orizzontale, poco sopra il polso, sul lato del dorso della mano – continua Di Dio –. Dal punto di vista dei costi Walletmor ha fissato il prezzo dell’operazione a 150 euro, che si aggiungono ai 199 dell’acquisto del chip». Se la persona ci ripensasse è possibile in qualsiasi momento realizzare una nuova incisione per rimuovere il chip, che in ogni caso deve essere sostituito dopo 8 anni di utilizzo. L’azienda polacca sta lavorando al momento proprio per realizzare un dispositivo che una volta inserito possa funzionare per sempre. Come spiegato anche in un video diffuso da Walletmor, il chip è pensato per resistere a stress di qualunque tipo e per questo non è previsto che si rompa una volta inserito sotto pelle.
Mercato ancora di nicchia
«Finora ho realizzato una decina di queste operazioni soprattutto con clienti entusiasti del bio-hacking o con persone del mondo del business dei pagamenti contactless – conclude Di Dio –. Per il momento rimane un settore ancora molto di nicchia, anche perché i clienti sono ancora intimoriti dal fatto che questi chip possano essere usati per controllarli.”
mentre il governo ci svia con dettagli anticipati dai piu’ svegli , Draghi fa
discorsi allucinanti per prepararci alla fame causa mancanza grano gas ecc.
Esorterei il popolo alla ribellione civile lasciando il fatalismo a chi è debole
ed assume atteggiamenti da vinti. E se vogliono mettermi sulla lista nera
del Corriere della Sera lo facciano pure.
Da interpretarsi non come profezia, ma come “copione” che stanno seguendo.
Apocalisse 14:9
Poi, un terzo angelo li seguì gridando a gran voce:
«Chiunque adora la bestia e la sua statua e ne riceve il marchio
sulla mano (questa è appunto la vecchia versione, ormai obsoleta)
o sulla fronte (l’ultimo modello che si sta autoassemblando, nei vaccinati o verrà impiantato)
Ma non fate ressa, tranquilli ce ne sarà per tutti.
(speriamo di no, ma le “coincidenze” ci sono tutte)
Ma nemmeno se dovessero pagare me per farlo! E neanche gratis!!! Il “controllo globale” è già in atto! Tanti auguri!!!