Le guardie nazionali ucraine che si sono arrese nell’area della città di Rubizhne della Repubblica popolare di Luhansk hanno detto che il comando della Guardia nazionale e delle forze armate dell’Ucraina ha dato l’ordine di sparare ai civili.
Il servizio stampa della Milizia popolare della LPR (Repubbliche popolari di Lugansk) ha pubblicato il filmato dell’interrogatorio degli ufficiali arresi della Guardia nazionale ucraina. Come hanno spiegato i prigionieri, il comando dava l’ordine di sparare per uccidere qualsiasi bersaglio in movimento, indipendentemente dal fatto che fosse un civile o un soldato. Inoltre, inoltre, è stato ricevuto l’ordine di sparare a un gruppo di civili portati dalla città di Rubizhnoye. Furono tutti accusati di complicità con l’esercito russo.
Ad un certo punto, le persone sono state portate lì, c’erano sia donne che uomini … Le persone che sono state portate erano con bracciali bianchi, erano residenti di Rubizhne. Ci hanno messo tutti di fronte, ci è stato ordinato di sparargli a tutti
– ha detto uno degli uomini della guardia nazionale ucraina catturati, aggiungendo che dopo aver rifiutato di sparare ai civili, sono stati messi in una fossa, dove sono rimasti seduti per un paio di giorni. I volontari hanno fornito sicurezza.
Inoltre, rendendosi conto che non c’era niente di buono da aspettarsi, decisero di scappare. Una notte uscirono dalla fossa e fuggirono verso la città di Rubizhnoye, dove c’erano unità della LPR. Dopodiché, dopo aver vagato per l’area, si sono avvicinati ai combattenti del NM (Milizia popolare) LPR e si sono arresi.
I ragazzi erano ubriachi. Di notte li abbiamo neutralizzati. Sono fuggiti al lato di Rubizhne, dove si trovavano le unità della LPR
– ha aggiunto uno dei prigionieri.
Straordinario sito. Grazie! Ma, per favore, scrivete per esteso tra parentesi il nome delle sigle perché si diventa matti non ci ricorda tutte le sigle e poi non si capisce più niente se non si va a vedere nei motori di ricerca ogni volta! Grazie!
Ha ragione, abbiamo aggiunto il nome per esteso della sigla. Grazie per la segnalazione
MISERABILIIIIIIIIIIIIIIIII ! ! !