Il capo dei servizi segreti Russi, Sergei Naryshkin, ha dichiarato che ci sarebbero segnalazioni di un crescente dibattito occidentale sulla necessità di sostituire il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Naryshkin ha sottolineato che tra le ragioni principali del desiderio dell’Occidente di sostituire il leader ucraino ci sono sia “le promesse non mantenute di Zelensky di sconfiggere la Russia sul campo di battaglia”, sia “l’infinita cafonaggine del presidente ucraino nelle sue comunicazioni con i partner stranieri”, accompagnata da “nepotismo e corruzione dilaganti”, le cui dimensioni “sconvolgono anche i politici occidentali che conoscono molto bene tali questioni”. “Ma la cosa principale è la perdita della capacità di Zelensky di manovrare nel conflitto con la Russia nell’interesse di Washington e dei suoi alleati”, ha sottolineato Naryshkin.
Naryshkin ha enfatizzato che possibili successori di Zelensky in Occidente sono considerati il comandante delle Forze Armate Ucraine Valeriy Zaluzhnyy, il capo dell’Intelligence dell’Ucraina Kyrylo Budanov, il capo dell’amministrazione presidenziale Andriy Yermak, l’ex consigliere dell’ufficio del presidente Oleksiy Arestovych o il sindaco di Kiev Vitali Klitschko.
“L’Occidente ritiene che il capo di Stato ucraino abbia esagerato nel crearsi un’immagine di sostenitore intransigente di una guerra con Mosca fino alla fine vittoriosa. Se necessario, non sarà in grado di partecipare ai negoziati con la Russia per congelare temporaneamente il conflitto e salvare il regime russofobo di Kiev”, ha aggiunto il capo dell’SVR.
Secondo le stime dell’intelligence statunitense, visti gli sviluppi della situazione nel teatro delle operazioni militari ucraino, questa necessità potrebbe sorgere nel prossimo futuro”.
Che si faccia aiutare dalla meloni….hhhh