La tragedia durante la settimana velica. Cordoglio del sindaco, dell’Accademia Navale e del Comitato dei circoli velici livornesi
E’ morto in pochi attimi. La tragedia oggi (30 aprile) a Venturina, in provincia di Livorno, durante una gara velica.
Quando il personale sanitario è arrivato sul posto, tra il moletto di Nazzario Sauro e lo scoglio della Regina, alcune persone stavano cercando di rianimarlo. Un giudice di gara si è infatti accorto dell’uomo in mare e ha richiesto l’intervento della moto d’acqua della Croce Rossa che si trovava in servizio per prestare i primi soccorsi. Il medico del 118 lo ha intubato ma ormai non c’era più niente da fare.
“La città di Livorno, l’Accademia Navale ed il Comitato dei Circoli Velici Livornesi, esprimono il più sentito cordoglio ai familiari di Massimo Patelli, deceduto nelle acque antistanti il capoluogo labronico durante una regata della classe Ilca Master nell’ambito della “Settimana Velica Internazionale 2022″, il messaggio, non appena ricevuta la notizia del primo cittadino Luca Salvetti, del comandante dell’Accademia Navale di Livorno, ammiraglio di divisione Flavio Biaggi e del presidente del Comitato dei Circoli Velici Livornesi, Andrea Mazzoni. A seguito del tragico lutto tutti gli eventi sportivi e collaterali sono stati annullati. Siamo profondamente addolorati e scossi per il tragico evento. Giunga alla famiglia la commossa vicinanza nostra e dell’intera organizzazione della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – Città di Livorno”.