Sofiane Loukar, difensore del Mouloudia Saida, è morto a causa di un attacco di cuore nel bel mezzo di una partita, contro l’ASM Oran, nella 2a divisione algerina. Due giorni fa, anche il giocatore dell’Oman, Khaled Al-Raqadi, è morto dopo l’inizio della partita della sua squadra nel campionato locale, dopo aver subito un attacco di cuore durante gli esercizi di riscaldamento.
Il calcio algerino è sotto choc per la drammatica morte in campo di un giocatore, avvenuta durante una partita di seconda divisione che si disputava a Orano tra la squadra locale e l’Mc Saida. La vittima è Sofiane Loukar, 28 anni, capitano della squadra ospite.
La morte di Loukar segue di pochi giorni altri due drammi che hanno coinvolto calciatori, avvenuti rispettivamente in Croazia e in Oman.
Nel primo caso, la vittima è un 23enne, Marin Cacic, che sabato scorso aveva perso conoscenza in allenamento a causa di problemi cardiaci. Finito in coma, Cacic è morto giovedì scorso, senza riprendere conoscenza, ha fatto sapere il suo club, il Nehaj Senj, della terza divisione croata.
Quasi nelle stesse ore, in Oman, un attacco cardiaco ha colpito il 29enne Mukhaled Al-Raqadi, durante il riscaldamento prima della partita tra la sua squadra, il Muscat, e il Suwaiq. Portato in ospedale è deceduto dopo poche ore.
È consigliata la terza dose, così create prima