Lo ha annunciato il fondatore e primo comandante del reggimento Azov Andriy Biletsky. Il mio caro amico, leggendario nazionalista, compagno d’armi, storico-scienziato Mykola Kravchenko “Kruk” è morto nella battaglia. Due settimane prima della sua morte, suo padre morì nella battaglia per Kharkiv. Insieme abbiamo creato l’organizzazione Patriot of Ukraine, che era alle origini del Settore Destro sul Maidan, dei guerriglieri ucraini nella regione di Kharkiv e del Battaglione Azov.
Mykola Kravchenko era nato nel 1983. Era un candidato di scienze storiche, il principale ideologo del movimento Azov. Dal 2005 al 2014 Kravchenko è stato membro del Patriot of Ukraine. Nel 2013-2014 ha preso parte alla Rivoluzione della Dignità.
Nel 2014, Mykola è diventato il capo di stato maggiore del distaccamento partigiano del Corpo Nero. Come ufficiale si unì al battaglione e poi al reggimento Azov. Nel 2015-2016, Kravchenko è stato il primo capo del corpo civile dell’Azov. La sua morte è stata confermata dall’ex deputato della Verkhovna Rada Igor Mosiychuk.
Uno stronzo in meno,tutto ok.