Sarà incentrato sul Covid-19 il vertice dei capi di Stato e di governo in programma il prossimo 16 dicembre a Bruxelles. E tra i temi al centro delle discussioni, come preannunciato dalla Commissione europea, dovrebbe esserci anche la vaccinazione obbligatoria. Ma ai giornalisti che vorranno seguire in presenza i lavori del summit non basterà essere vaccinati contro il coronavirus per entrare all’Europa building e al Justus Lipsius, i due edifici del Consiglio Ue dove si svolgeranno le riunioni e le conferenze stampa dei leader. Una decisione che ha provocato non poche proteste da parte dei corrispondenti che vivono nella capitale europea.
Come spiegato in una comunicazione alla stampa, il Consiglio Ue prevede misure sanitarie stringenti per l’accesso: “Tutti i rappresentanti dei media accreditati”, ossia giornalisti e troupe televisive, “devono soddisfare una delle seguenti condizioni: un test PCR negativo, effettuato il più vicino possibile alle date degli incontri e non più di 48 ore prima dell’inizio” del summit, o, in alternativa “aver ottenuto un certificato da un medico che attesti che la persona è guarita da Covid-19 entro un lasso di tempo massimo di sei mesi”. In sostanza, non verranno presi in considerazioni i certificati digitali Covid, come il green pass italiano. E anche chi è vaccinato dovrà sottoporsi a un test per accedere al Consiglio.
Una pazzesca kermesse di orribili massoni antidemocratici , mentitori massmediatici più per vizio che per necessità, agenti prezzolati dei Rotschild&soci , totali impostori delle nostre democrazie, infami azzeccagarbugli da strapazzo , luridi affamatori dei popoli europei , arriverà quell’ora anche per voi ed è prossima che la pagherete cara una volta per tutte ! Al rogo l’Unione Europea , origine e causa di tutti i nostri mali politici ,sociali e,economici e finanziari !
Antonio Santich (Trieste) tel.cell.3331765526
Che teatrino penoso , prima acqustano vaccini cancellando i termini contrattuali ai deputati parlamentari ed oggi discutono sugli obblighi dei medesimi vaccini?