Daniele Giovanardi, ex direttore del pronto soccorso del Policlinico di Modena, ha difeso la sua scelta di non vaccinarsi contro il Covid-19, citando esempi di politici come Silvio Berlusconi e Boris Johnson che hanno contratto il virus e sono sopravvissuti.
“Io non ho paura di morire di Covid, se sono sopravvissuti al virus Silvio Berlusconi e Boris Johnson perché io dovrei avere paura?”
Nonostante un’esenzione per motivi di salute, Giovanardi è stato sospeso formalmente dall’Ordine dei Medici di Modena, interrompendo la sua attività medica privata.
“Io sono stato esentato dal vaccino ma son stato comunque sospeso”
Ha affermato di avere un’esenzione per motivi di salute, ma sostiene di non aver ricevuto risposte alle sue comunicazioni ufficiali. Giovanardi, vittima in passato di una trombo-flebite, ritiene la vaccinazione incompatibile con la sua patologia.
“Ritengo di avere il diritto a non essere vaccinato”
Ha espresso la sua opinione sulla vaccinazione, affermando che si dovrebbero vaccinare anziani e fragili, mentre i giovani dovrebbero acquisire l’immunità attraverso l’infezione.
“Io credo che bisognerebbe vaccinare anziani e fragili e lasciar correre il virus tra i giovani, che in questo modo acquisiscono l’immunità”
Il fratello dell’ex senatore Giovanardi ha dichiarato che Daniele non è un no-vax, ma ha sollevato perplessità su Green pass e vaccinazioni nei bambini. L’Ausl, secondo l’ex senatore, avrebbe dovuto rispondere alle preoccupazioni di Daniele anziché sospendere l’ordine dei medici.