Gli attuali vaccini per combattere il COVID-19 sono progettati per produrre una risposta IgG, ma non proteggono le vie aeree poiché ciò richiede una risposta IgA. In effetti, studi preclinici su vaccini candidati all’adenovirus e all’mRNA hanno dimostrato che il virus persiste nei tamponi nasali nonostante la vaccinazione. Ciò suggerisce che i pazienti vaccinati sistemicamente, sebbene asintomatici, possono ancora essere infettati e trasmettere virus vivi dalle vie aeree superiori.
Gli autori di questo studio, pubblicato su Nature , hanno concluso che “sarà necessaria una protezione sia nel tratto respiratorio superiore che in quello inferiore per prevenire la trasmissione e le malattie negli esseri umani”.
Panoramica privacy
Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.
Basta raggirare la gente ingenua, fate in modo si raggiunga l’ immunità’ del gregge. Che facciamo vaccini nuovi per combattere i difetti dei vecchi? Sono anni in cui ci rifilano versioni di comodo, lo sa bene la Lorenzin che ha preparato il terreno prima dell’ evento Covid.