La giornalista di basket e football del college ESPN, Allison Williams, si è unita ad un gruppo di lavoratori che hanno lasciato il lavoro o sono stati licenziati a causa di un obbligo di vaccinazione .
“Mi è stata negata la mia richiesta di alloggio da ESPN e dalla Walt Disney Company e, a partire dalla prossima settimana, sarò separata dalla compagnia”, ha detto in un video pubblicato su Instagram venerdì.
La società madre di ESPN, Disney, aveva annunciato l’obbligo per il vaccino durante l’estate con una scadenza di venerdì 22 ottobre.
All’inizio di settembre, Williams ha condiviso su Twitter di aver deciso di non farsi vaccinare contro il COVID-19 mentre lei e suo marito stavano cercando di avere un secondo figlio.
“Prendere il vaccino in questo momento non è nel mio interesse”, ha scritto.
Williams, che lavorava per ESPN dal 2011, ha riconosciuto di non essere l’unica ad abbandonare una carriera o una professione che ama.
Nel video di Instagram, Williams ha parlato delle sue apprensioni mediche riguardo alla ricezione del vaccino e ha aggiunto: “Anche io sono così moralmente ed eticamente non allineato con questo”.
ha detto nel video. “Pregherò che le cose migliorino e che io possa vederti sul televisore in qualche modo in qualche stadio, che seguirà presto qualche partita”.
Centinaia di operatori ospedalieri si sono dimessi piuttosto che farsi vaccinare. Ad esempio, Duke Health in North Carolina ha riferito di aver licenziato solo 20 persone su una forza lavoro di 23.000.
Nel frattempo, United Airlines ha dichiarato che sta licenziando centinaia di dipendenti che non hanno rispettato l’obbligo di vaccinazione della compagnia aerea.