
Michael Yeadon è un ricercatore scientifico ed è stato vicepresidente del colosso farmaceutico Pfizer Inc. Co-fondatore di una biotecnologia di successo.
Il 1 ° dicembre 2020, l’ex capo della ricerca Pfizer Dr. Michael Yeadon e lo specialista polmonare ed ex capo del dipartimento di sanità pubblica Dr. Wolfgang Wodarg hanno presentato una domanda all’EMA (Agenzia europea per i medicinali responsabile per tutta l’UE approvazione dei farmaci), per la sospensione immediata dell’autorizzazione all’uso di emergenza del vaccino contro la SARS CoV 2, in particolare BioNtech / Pfizer BNT162b (numero EudraCT 2020-002641-42). Secondo gli scienziati i vaccini potrebbero causare infertilità nelle donne.

Poche settimane dopo, l’Agenzia europea per i medicinali ha approvato il primo vaccino contro il COVID-19 dell’Unione europea, sviluppato congiuntamente da Pfizer Inc.
Michael Yeadon, non è uno scienziato qualsiasi ma l’ex vicepresidente di Pfizer, dove ha trascorso 16 anni come ricercatore di allergie e malattie respiratorie. In seguito ha co-fondato una società di biotecnologie che il produttore farmaceutico svizzero Novartis ha acquistato per almeno $ 325 milioni.
Il vaccino istruisce le cellule a creare la proteina spike che condivide un’elevata somiglianza genetica e proteica con due proteine umane, Sincitina-1 e Sincitina -2.
Le sincitine sono espresse fisiologicamente durante la gravidanza: intervengono nello sviluppo della placenta, nel differenziamento dei trofoblasti, nell’impianto dell’embrione nell’utero materno e nell’immunosoppressione del sistema immunitario della madre per prevenire il rigetto allogenico dell’embrione.
A causa della somiglianza tra le sincitine e la proteina spike di SARS-CoV-2, le risposte anticorpali indotte dal vaccino COVID-19 potrebbero innescare una reazione crociata contro le sincitine, causando effetti collaterali allergici, citotossici e / o autoimmuni che interessano la salute umana e la riproduzione.
Se il vaccino funziona così da formare una risposta immunitaria CONTRO la proteina spike, stiamo anche allenando il corpo femminile ad attaccare la sincitina-1, che potrebbe portare all’infertilità nelle donne di durata non specificata.
Dottor Dr. Wodarg e Dott. Yeadon chiedono che gli studi – per la tutela della vita e della salute dei volontari – siano bloccati fino a quando non sarà disponibile un disegno di studio idoneo ad affrontare le significative preoccupazioni di sicurezza espresse da un numero crescente di importanti scienziati contro il vaccino e il design di studio.