“La perfezione è la malattia di questo secolo, ci copriamo il viso con tonnellate di trucco, prendiamo Botox e ci priviamo della perfetta vestibilità.
Cerchiamo di aggiustare le cose visibili. Mentre è l’anima che ha bisogno di un intervento chirurgico non il viso. È tempo per noi ad agire”.
Come puoi aspettarti che qualcun altro ti ami quando tu non ami te stesso..?!!
Devi essere felice con te stesso. Non importa come guardi fuori, quello che conta è dentro.
Voglio condividere con tutti questa foto senza trucco, so di avere le rughe sul viso ma voglio che tu veda oltre.
Voglio accettarmi come sono e riconciliarmi con me stessa la verità, e voglio anche che tu ti riconcili con te stesso come sei e ti ami solo come sei.”
Così, l’attrice Julia Roberts ha lanciato su Instagram un vero e proprio appello contro l’ossessione della società contemporanea verso l’estetica e l’aspetto esteriore. Appello lanciato con tanto di sua fotografia che la ritrae senza make-up (qui sotto) e il cui post inizia con una frase tratta dalla canzone di Beyonce “Pretty Hurts”: “La perfezione è il male di una nazione”.
La bellezza esteriore dovrebbe essere sempre complementare a quello che veramente si è.
Ma purtroppo oggi non è più così ed è sempre più spesso solo una copertura di un totale vuoto interiore.
Però, ad una certa età, qualche ritocchino di mantenimento ci potrebbe anche stare, diciamo quel tanto da non farti, in caso di contatto ravvicinato, rimanere appiccicato come sulla carta moschicida, ma per il resto sono perfettamente d’accordo.