Il vaccino è una garanzia di sicurezza? Non sembrerebbe essere stato così per l’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, sito in Piazzale Umanesimo. È stato infatti riscontrato un focolaio di contagi da Covid all’interno della struttura, esploso in ben tre reparti (medicina, geriatria e nefrologia).
Tutti vaccinati i medici contagiati
La cosa piuttosto sorprendente è che diversi medici e operatori sanitari dipendenti dell’Ospedale sono stati trovati positivi al virus. Questo nonostante, come confermato alla nostra redazione da fonti interne all’ospedale, tutti i sanitari avessero ricevuto la doppia dose del vaccino contro il Covid.
Come d’altronde è stato stabilito con il decreto legge n.44/2021, secondo cui tale trattamento è obbligatorio per tutti gli operatori socio sanitari, pena il demansionamento o la sospensione del contratto senza l’erogazione dello stipendio.
E ora l’Ospedale si è ritrovato costretto a chiudere alcuni reparti, tra cui gastroenterologia e radiologia Dea, sospendere nuovi ricoveri e vietare l’ingresso a tutti i visitatori, procedendo alla sanificazione dei locali.