Il professor Didier Raoult, numero uno al mondo nella microbiologia, è stato licenziato a Marsiglia perché “il suo profilo non è più compatibile con le sue funzioni per le sue prese di posizione sul covid-19”. Chi non obbedisce alla scienza dei fabbricanti di vaccini viene licenziato, anche se si chiama Didier Raoult, il massimo microbiologo del mondo.
Didier Raoult è un medico francese e microbiologo specializzato in malattie infettive. Nel 1984, ha creato l’Unità Rickettsia presso l’Università di Aix-Marseille (AMU). Insegna anche malattie infettive presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Aix-Marseille. Dal 2008 Raoult è direttore dell’Unité de Recherche sur les Maladies Infectieuses et Tropicales Emergentes.
Nel 2010 è stato insignito con il prestigioso Grand prix dell’Inserm
Ogni anno, Inserm premia tre ricercatori in tre principali categorie distinte. Il Grand prix de l’Inserm riconosce i principali progressi della biologia per un ricercatore attivo dell’istituzione.
Nel 2015 è stato insignito con Il Grand Prix scientifique de la Fondation Louis D. (Gran Premio Scientifico della Fondazione Louis D.) dell’Institut de France, condividendo il premio di 450.000 euro con il biologo Chris Bowler dell’Institut de Biologie de l’Ecole Normale Supérieure di Parigi. Il Grand Prix scientifique de la Fondation Louis D. è un premio conferito annualmente dalla Fondazione Louis D. dell’Institut de France . Viene assegnato per la ricerca fondamentale o applicata nei settori della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica. Ogni anno il premio ha un tema diverso. Il premio ha valore di 450.000 euro.
Il genere di batteri Raoultella è stato chiamato così in suo onore. Il suo H-Index è tra i più alti al mondo
Ha guadagnato una significativa attenzione in tutto il mondo durante la pandemia di COVID-19 per la promozione dell’idrossiclorochina come trattamento per la malattia, e per aver preso spesso posizione contro l’opinione scientifica mainstream.
All’età di 69 anni, il microbiologo è però alla fine della sua carriera: ha raggiunto l’età della cessazione obbligatoria dell’attività per la sua attività di professore universitario, ha spiegato l’Assistance publique-Hôpitaux de Marseille (AP-HM) al “LeMonde” .
Tuttavia, nonostante la sua età, Didier Raoult potrebbe mantenere la sua posizione di direttore dell’Istituto ospedaliero universitario di Marsiglia (IHUM). Ma l’Assistance publique-Hôpitaux de Marseille ritiene che un “non è più compatibile come membro fondatore dell’IUH”. L’AP-HM e l’Università di Aix-Marseille (AMU) e l’altro membro fondatore dell’IHUM, proporranno quindi di lanciare una gara d’appalto per trovare un sostituto di Didier Raoult.
Il professor Didier Raoult, numero uno al mondo nella microbiologia, e stato licenziato a Marsiglia perche “il suo profilo non e piu compatibile con le sue funzioni per le sue prese di posizione sul covid-19”. Chi non obbedisce alla scienza dei fabbricanti di vaccini viene licenziato, anche se si chiama Didier Raoult, il massimo microbiologo del mondo. Poi chiamano complottisti quelli che amano la liberta. La civilta occidentale sta morendo. Suicida. (