Quelli che vi mostriamo di seguito sono gli ultimi dati sulle segnalazioni di lesioni e decessi da vaccino COVID nei paesi dell’UE a seguito della vaccinazione con tutti e quattro i vaccini COVID approvati nell’UE per l’uso di emergenza.
Il Grandeinganno sta subendo la censura su molti canali social. Assicurati di rimanere in contatto con le notizie che contano iscrivendoti alle nostre notizie principali del giorno . È gratuito .
VAERS, opera nell’ambito dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, è il principale sistema finanziato dal governo per la segnalazione di reazioni avverse ai vaccini nell’UE, le sospette reazioni ai farmaci vengono segnalate a EudraVigilance, che tiene traccia anche delle segnalazioni di lesioni e decessi a seguito dei vaccini sperimentali COVID.
Gli ultimi dati EudraVigilance sulle segnalazioni di lesioni e decessi correlati al vaccino COVID e hanno trovato, al 17 aprile, 7.766 segnalazioni di decessi e 330.218 segnalazioni di lesioni a seguito di iniezioni dei quattro vaccini COVID approvati per l’uso di emergenza nell’UE: Moderna , Pfizer, AstraZeneca e Johnson & Johnson .
Mi posso fidare di EudraVigilance ? Ecco cosa leggiamo nel loro database:
Questo sito Web è stato lanciato dall’Agenzia europea per i medicinali nel 2012 per fornire l’accesso del pubblico alle segnalazioni di sospetti effetti collaterali (noti anche come sospette reazioni avverse ai farmaci). Tali segnalazioni vengono inviate elettronicamente a EudraVigilance dalle autorità nazionali di regolamentazione dei medicinali e dalle aziende farmaceutiche titolari di autorizzazioni all’immissione in commercio (licenze) per i medicinali.
EudraVigilance è un sistema progettato per raccogliere segnalazioni di sospetti effetti collaterali. Questi rapporti vengono utilizzati per valutare i benefici e i rischi dei medicinali durante il loro sviluppo e per monitorarne la sicurezza dopo la loro autorizzazione nello Spazio economico europeo (SEE). EudraVigilance è in uso dal dicembre 2001.
Questo sito web è stato lanciato per conformarsi alla EudraVigilance Access Policy , che è stata sviluppata per migliorare la salute pubblica supportando il monitoraggio della sicurezza dei medicinali e per aumentare la trasparenza per le parti interessate, compreso il pubblico in generale.
Il consiglio di amministrazione dell’Agenzia europea per i medicinali ha approvato per la prima volta la politica di accesso a EudraVigilance nel dicembre 2010. Una revisione è stata adottata dal consiglio nel dicembre 2015 sulla base della legislazione sulla farmacovigilanza del 2010. La politica mira a fornire alle parti interessate come le autorità nazionali di regolamentazione dei medicinali nel SEE, la Commissione europea, gli operatori sanitari, i pazienti e i consumatori, nonché l’industria farmaceutica e le organizzazioni di ricerca, l’accesso alle segnalazioni sui sospetti effetti collaterali.
La trasparenza è un principio guida fondamentale dell’Agenzia ed è fondamentale per creare fiducia e sicurezza nel processo normativo. Aumentando la trasparenza, l’Agenzia è in grado di rispondere meglio al crescente bisogno di accesso alle informazioni tra le parti interessate, compreso il pubblico in generale. ( Fonte .)
Questo è il rapporto suddiviso per vaccino, tipo di lesione.
Secondo il rapporto, i totali delle lesioni e dei decessi per ciascun vaccino erano:
- Pfizer-BioNTech: 4.293 morti e 144.607 lesioni
- Moderna: 2.094 morti e 15.979 lesioni
- AstraZeneca: 1.360 morti e 169.386 lesioni
- Johnson & Johnson (Janssen): 19 morti e 246 lesioni
I disturbi cardiaci, del sangue e del sistema linfatico sono stati tra le lesioni più comunemente riportate.
Secondo il suo sito web , EudraVigilance è stato lanciato dall’Agenzia europea per i medicinali nel 2012. Le segnalazioni di sospetti eventi avversi vengono inviate elettronicamente a EudraVigilance dalle autorità nazionali di regolamentazione dei medicinali e dalle aziende farmaceutiche che detengono autorizzazioni all’immissione in commercio (licenze) per i medicinali.