domenica 20 Giugno 2021

Studio preliminare suggerisce che il vaccino Pfizer può causare infiammazioni cardiache nelle persone sotto i 30 anni

Usa il pulsante altro per altre funzioni di condivisione
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Leggimi questo articolo

I ricercatori israeliani hanno trovato 62 casi di miocardite, inclusi due decessi, dopo la recente vaccinazione con Pfizer. Cinquantacinque dei casi si sono verificati negli uomini, la maggior parte tra i 18 ei 30 anni.

I dettagli trapelati da un rapporto del ministero della Salute israeliano hanno sollevato preoccupazioni tra gli esperti su un possibile collegamento tra il vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 e la miocardite, secondo The Times of Israel e altri organi di stampa.

Il rapporto preliminare di un comitato incaricato di monitorare gli effetti collaterali del vaccino ha rilevato 62 casi di miocardite, inclusi due decessi, in persone che hanno ricevuto il vaccino Pfizer. Cinquantasei casi si sono verificati dopo la seconda dose del vaccino e 55 casi si sono verificati negli uomini, la maggior parte di età compresa tra 18 e 30 anni .

Secondo quanto riferito, i due pazienti deceduti erano sani fino al ricevimento del vaccino e non presentavano condizioni preesistenti. Una era una donna di 22 anni, l’altra era un uomo di 35 anni. Il rapporto ha rilevato che 5 milioni di persone in Israele sono state vaccinate per COVID .

La miocardite , o infiammazione del muscolo cardiaco, può portare ad aritmia cardiaca e morte.

Il coordinatore israeliano della risposta alla pandemia, Nachman Ash, ha confermato che  “decine di incidenti” di miocardite si sono verificati in persone vaccinate, principalmente dopo la seconda dose, ma ha sottolineato che il ministero della salute non ha ancora tratto alcuna conclusione.

Determinare un collegamento, ha detto Ash, sarebbe difficile perché la miocardite, una condizione che spesso scompare senza complicazioni, può essere causata da una varietà di virus e un numero simile di casi è stato segnalato negli anni precedenti, ha riferito Reuters .

Tuttavia, secondo i ricercatori della National Organization for Rare Disorders, la miocardite può derivare da infezioni, ma “più comunemente la miocardite è il risultato della reazione immunitaria del corpo al danno cardiaco iniziale”.

I ricercatori israeliani hanno presentato i loro risultati al direttore generale del ministero della Salute israeliano, alla Pfizer, ai Centers for Disease Control and Prevention e alla Food and Drug Administration (FDA) statunitense.

Alla domanda di Reuters sulla revisione, Pfizer ha detto di essere in contatto regolare con il ministero della Salute israeliano per rivedere i dati sul suo vaccino ed era a conoscenza delle osservazioni israeliane di miocardite che si sono verificate prevalentemente nei giovani uomini.

Pfizer ha affermato di non aver rilevato risultati simili nel resto del mondo, ma avrebbe approfondito il fenomeno.

Tuttavia, una ricerca di “miocardite” nel sistema di segnalazione degli eventi avversi del vaccino del CDC ha rivelato 62 casi di miocardite , di cui il 70% in persone di età compresa tra 17 e 44 anni. Dei casi segnalati, 23 sono stati segnalati dopo il vaccino Pfizer.Le autorità di regolamentazione dell’UE chiedono a Pfizer, Moderna, AstraZeneca ulteriori dati sull’infiammazione cardiaca e sulla sindrome di Guillain-Barré

I ricercatori che hanno condotto lo studio israeliano hanno sottolineato che sono necessarie ulteriori indagini per confermare un legame tra miocardite e vaccino, ma hanno aggiunto di avere preoccupazioni significative. Hanno scritto :

“In questa fase, secondo i risultati preliminari, che necessitano di ulteriori conferme, si ha l’impressione di un numero maggiore del previsto, soprattutto per le età fino ai 30 anni. Sarà presto preparato un rapporto più avanzato sull’argomento”.

“L’impressione è che ci sia un aumento dell’incidenza del fenomeno soprattutto nei giovani sulla scala di 1: 20.000 dopo la vaccinazione. È probabile che l’insorgenza della miocardite sia associata alla ricezione del vaccino (in particolare la seconda dose). “

Gli esperti del ministero della salute stanno esaminando il rapporto e renderanno pubblici i risultati . Tuttavia in un’intervista , Ash ha affermato che i benefici del vaccino sono così grandi che “anche se troviamo una connessione tra alcuni dei casi e il vaccino, non sarà giustificato intraprendere alcuna azione riguardo al vaccino”.

Ricerche passate suggeriscono che i vaccini a mRNA possono causare gli stessi sintomi di COVID

Secondo Lyn Redwood, RN, MSN e presidente emerita di Children’s Health Defense , “Non sorprende che stiamo assistendo alla stessa risposta immunitaria con conseguente miocardite dalla proteina spike dei vaccini come vediamo nell’infezione reale”.

Redwood ha spiegato che i vaccini a mRNA funzionano incorporando il modello genetico per la proteina spike chiave sulla superficie del virus in una formula che, quando iniettata negli esseri umani, istruisce le nostre stesse cellule a produrre la proteina spike.

“Il problema con questo approccio è che la sola proteina spike – che i vaccini a mRNA istruiscono il corpo a produrre – è stata implicata come causa chiave di danno cardiaco e morte nelle persone con COVID-19″, ha detto Redwood.

Secondo Redwood, sulla base delle  ricerche condotte fino ad oggi , è molto probabile che alcuni destinatari dei vaccini con mRNA della proteina spike sperimentino gli stessi sintomi e le lesioni associate al virus.

Come riportato da The Defender il 10 febbraio, il dottor J. Patrick Whelan , MD, Ph.D ha cercato di avvisare la FDA del potenziale per i vaccini COVID di causare lesioni. In particolare, Whelan era preoccupato che la tecnologia del vaccino a mRNA utilizzata da Pfizer e Moderna avesse “il potenziale per causare lesioni microvascolari (infiammazione e piccoli coaguli di sangue chiamati microtrombi) al cervello, cuore, fegato e reni in modi che non sono stati valutati nella sicurezza prove. “

Mentre Whelan non ha contestato il potenziale dei vaccini di arrestare rapidamente la diffusione del virus (supponendo che i vaccini si dimostrino effettivamente prevenire la trasmissione – anche non valutato negli studi clinici), ha avvertito che “sarebbe molto peggio se centinaia di milioni di le persone dovevano subire danni di lunga durata o addirittura permanenti al cervello o al cuore a causa del mancato apprezzamento a breve termine di un effetto indesiderato dei vaccini a base di proteine ​​di picco a tutta lunghezza su altri organi “.

https://www.globalresearch.ca/pfizer-vaccine-may-cause-heart-inflammation-people-under-30-leaked-study-suggests/5743691
Commenti