Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

“Nesso tra Covid e vitamina D”: eccezionale scoperta del San Matteo di Pavia

Posted on giovedì 3 Dicembre 2020giovedì 13 Giugno 2024 By Grande inganno Nessun commento su “Nesso tra Covid e vitamina D”: eccezionale scoperta del San Matteo di Pavia

Il gruppo di ricercatori del Policlinico San Matteo di Pavia ha condotto uno studio significativo sulla correlazione tra i livelli di vitamina D e l’infezione da Covid-19.

Lo studio è stato condotto tra marzo e aprile su 129 pazienti ricoverati, di cui 34 sono deceduti durante il periodo di ospedalizzazione. L’obiettivo era valutare la prevalenza della carenza di vitamina D e la sua possibile associazione con gli esiti clinici e i marcatori di gravità della malattia.

I risultati hanno evidenziato livelli molto bassi di vitamina D tra i pazienti ricoverati in condizioni gravi, sebbene non sia stata trovata una correlazione diretta con gli esiti clinici, probabilmente a causa della gravità delle condizioni al momento del ricovero.

Lo studio, approvato dal Comitato etico, ha analizzato la prevalenza della carenza di vitamina D e la sua associazione con gravi complicazioni come polmonite severa, ricovero in terapia intensiva e mortalità intraospedaliera. I livelli sierici di vitamina D sono stati misurati 48 ore dopo il ricovero, rilevando una grave carenza nel 54,3% dei pazienti.

Riccardo Caccialanza, direttore dell’Unità di nutrizione clinica del San Matteo, ha sottolineato l’importanza di ulteriori studi di popolazione e intervento per valutare se l’adeguata vitamina D possa prevenire l’infezione da Covid-19 o influenzare gli esiti clinici in modo significativo, specialmente considerando l’andamento globale della pandemia.

Lo studio, pubblicato sulla rivista “Clinical Nutrition“, rappresenta attualmente il lavoro più rigoroso e ampio presentato da ricercatori italiani sull’argomento.

☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Notizie

Navigazione articoli

Previous Post: Covid, Sileri vice Ministro Salute: “Vaccinatevi o vi vaccineremo noi con la forza.”
Next Post: Il gruppo Bilderberg non si riunirà nel 2020, per la prima volta dal 1976

Notizie correlate

  • Lo sfogo di una pattuglia dei carabinieri: non possiamo dissentire se no ci puniscono Notizie
  • Ecco quanti vaccini e quale sostanze vengono iniettate nei bambini nei primi 6 anni di vita Notizie
  • Elly Schlein è la nuova segretaria del Pd Notizie
  • Covid Lazio, la variante inglese fa paura. L’allarme dei presidi: “In classe doppia mascherina” Notizie
  • Covid-19: Pronto l’obbligo del vaccino sul posto di lavoro Notizie
  • EMA autorizza il vaccino purché venga confermata l’efficacia e la sicurezza nel dicembre 2023 Notizie

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Eutanasia e Espianti

  • Belen è un trans e la figlia non è sua: l’assurda storia denunciata sui social da Tatiana Sova, una donna Moldava
  • Le autorità di Gaza accusano Israele di furto di organi e chiedono un’indagine internazionale
  • Esperimenti universitari su parti di neonati abortite, finanziamento legato a Fauci
  • Scandalo all’Harvard Medical School: Il direttore dell’obitorio accusato di traffico di resti umani
  • Eutanasia assistita: Un sentiero pericoloso verso la disumanizzazione delle persone con disabilità intellettiva e autismo
  • Espianto di organi (legge del silenzio assenso)
  • Il bimbo è cerebralmente morto zuffa in reparto per l’espianto
  • Verdellino in lutto: oggi i funerali del 13enne Danil Manighetti, morto dopo un improvviso malore
  • Corso di autopsia degenerato: medici ballano e cantano tra i cadaveri
  • I medici israeliani rifiutano ogni coinvolgimento nella pena di morte per i presunti terroristi: «Non diventeremo carnefici per lo Stato»

Potrebbero interessarti

Tecnologia

  • Yuval Noah Harari saggista israeliano: ora che abbiamo computer sempre più intelligenti a cosa ci servono così tanti esseri umani ?
  • Telegram: arrivano i fact-checking.
  • Attacco hacker, Israele fa esplodere attraverso un Malware migliaia di cercapersone e poi festeggia: 18 morti e 4000 feriti
  • Honda, Nissan e Mitsubishi pronte a fondersi in un’unica holding
  • Generale Capitini: “Il missile russo mette tutti in apprensione, perchè ha autonomia quasi infinita”
  • Ecco i miliardari padroni del web riuniti per decidere i confini dell’IA: cosa potrà e cosa non potrà fare.
  • Inaugurata la prima edicola automatica d’Italia
  • L’ologramma di Zelensky gli ha permesso di essere sul palco di 4 conferenze contemporaneamente, si chiama olopresenza
  • Il ‘glitch’ di Elon Musk: il video virale dell’inaugurazione di Trump
  • Tiziano ferro intervistato in studio, ma in realtà è un ologramma e lui sta negli Stati Uniti.
  • Janssen, Belgio limita il vaccino agli over 40 dopo la morte di una paziente per trombosi: chiesti chiarimenti all’Ema Dopo vaccino
  • Bambina di 10 anni colta da malore al parco acquatico di Cecina Malori improvvisi
  • Coronavirus, il piano B di Giuseppe Conte: un lockdown come in Francia, c’è già la data Notizie
  • Dr. Massimo Orlandini – Chiediamo scusa e diciamo grazie ai non vaccinati Vaccini
  • “Siamo 30 mila: oggi blocchiamo la città, venerdì il porto” se green pass non sarà revocato, bloccheremo il porto a oltranza. Notizie
  • L’ira dei comandanti ucraini: Così si mandano al macello i nostri uomini Guerra
  • Ascoltate il prof. Bacco da brividi!! Video
  • Asia Times pubblica un interessante articolo sul perché l’Ucraina potrebbe accettare il piano di pace della Cina. Guerra

Elisa
Sep 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Oct 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Oct 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
May 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.

Powered by

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle .

Grandeinganno
Grandeinganno  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari sono sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Cookie di terze parti

Questo sito Web raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Mantenere questo cookie abilitato ci aiuta a migliorare il nostro sito Web.

Cookie pubblicitari

Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste società per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'identificazione del tuo browser e dispositivo internet. Se non accetti questi cookie, riceverai pubblicità meno pertinente.

 

Cookie Policy

Ulteriori informazioni sulla nostra Cookie Policy