Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

Enrico Gianini denunciava la geoingegneria: rinchiuso in una struttura psichiatrica per disturbo delirante del complottista

Posted on mercoledì 5 Marzo 2025mercoledì 5 Marzo 2025 By Grande inganno 5 commenti su Enrico Gianini denunciava la geoingegneria: rinchiuso in una struttura psichiatrica per disturbo delirante del complottista

Enrico Gianini, nato nel 1968, ha lavorato fino al 2018 come operatore aeroportuale presso l’aeroporto di Malpensa, occupandosi principalmente del carico e scarico degli aerei. Successivamente ha acquisito notorietà come attivista, concentrandosi in particolare sul tema della geoingegneria, che riguarda l’uso di tecniche per la manipolazione climatica e atmosferica. Gianini ha sostenuto che esisterebbero operazioni di irrorazione atmosferica tramite aerei, fenomeno che ha associato alle cosiddette “scie chimiche”, che conterrebbero metalli pesanti dannosi per l’ambiente e la salute umana, come bario, piombo e cromo.

Il suo attivismo è stato accompagnato da azioni concrete, come l’acquisizione di campioni di liquido dai tubi di scarico degli aerei e le analisi, che avrebbero rilevato la presenza di metalli pesanti nei carburanti. Sostanze che, ha spiegato, “non servono ai reattori per il volo”.  Tuttavia, le sue denunce, presentate alla Procura di Busto Arsizio, non hanno mai portato a indagini da parte delle autorità.

Nel marzo 2019, Gianini è stato coinvolto in un episodio che le sconvolto la vita. Mentre era alla guida della sua vettura, un’automobile avrebbe cercato di mandarlo fuori strada. Gianini è riuscito a evitare l’incidente, ha seguito il veicolo per cercare di prendere la targa e ha allertato le forze dell’ordine. Quando la polizia è arrivata, gli agenti hanno affermato di essere stati contattati dal conducente dell’altra auto e accusavano Gianini di aver effettuato una manovra pericolosa. Successivamente, Gianini è stato perquisito, e un agente ha denunciato di essere stato colpito da Gianini, riportando una lussazione di un dito. Gianini ha sempre negato di aver toccato l’agente, ma la denuncia ha portato a un processo.

Nel processo, Gianini è stato condannato a sei mesi di reclusione per lesioni, e ha scontato 40 giorni in carcere, con il resto della pena agli arresti domiciliari.

Durante il processo, è stata disposta una perizia psichiatrica, affidata al dottor Antranik Balliant dell’ospedale psichiatrico di Gallarate, che ha dichiarato Gianini affetto da psicosi paranoide, con un “disturbo di personalità schizoide inquadrabile come disturbo delirante contraddistinto da un forte senso di persecuzione e di azione complottista”. La diagnosi ha portato il giudice a ritenere Gianini soggetto pericoloso, impedendo la concessione della sospensione condizionale della pena e applicando la misura di sicurezza della libertà vigilata, con l’obbligo di sottoporsi a cure psichiatriche.

Tuttavia, la difesa di Gianini, affidata all’avvocato Federico Lugoboni, ha presentato una perizia di parte, redatta dallo psichiatra Alessandro Meluzzi, che ha dichiarato che Gianini fosse lucido e sano di mente. Meluzzi ha contestato la diagnosi di psicosi paranoide, sostenendo che le opinioni di Gianini sulla geoingegneria fossero il frutto di una sua legittima curiosità e interesse, e non di un disturbo mentale.

Nel 2025, a seguito di una “trasgressione degli obblighi imposti” (ovvero il rifiuto di presentarsi per le visite psichiatriche temendo la somministrazione forzata di psicofarmaci e l’obbligo di firma settimanale), Gianini è stato arrestato e trasferito nella REMS (Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza) di Castiglione delle Stiviere.

La vicenda di Enrico Gianini ha suscitato preoccupazione tra i suoi sostenitori, alimentando un dibattito sul trattamento riservato a chi esprime opinioni controverse, in particolare su tematiche non condivise dalla narrativa ufficiale, come la geoingegneria e le scie chimiche. In molti temono che il suo caso rappresenti un abuso del sistema psichiatrico, utilizzato per reprimere coloro che sollevano dubbi o criticano apertamente le istituzioni e le politiche dominanti, con il rischio che diagnosi psichiatriche possano essere strumentalizzate per sopprimere voci dissidenti.

☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Clima, Video

Navigazione articoli

Previous Post: L’avvertimento di Putin alla Polonia
Next Post: L’inganno del PIL drogato: quando l’illegalità diventa un trucco contabile

Notizie correlate

  • Nobel Montagnier: “Coronavirus manipolato per creare un vaccino anti-Aids” Vaccini
  • I conflitti di interesse : il ruolo di Abrignani nel CTS Video
  • Giorgia Meloni nel 2015: “L’Europa non esiste, è un comitato di usurai” Economia
  • Prof. Joseph Tritto: Il vaccino mRNA sta marcando il DNA umano per favorire il controllo delle grandi aziende farmaceutiche. Vaccini
  • Vita presenta Maurizio Martucci di alleanza italiana Stop 5G: “portiamo la lotta al 5G in Parlamento” 5G e WI-FI
  • Belpietro : “il Green Pass è una scemenza e non serve a nulla” Video

Comments (5) on “Enrico Gianini denunciava la geoingegneria: rinchiuso in una struttura psichiatrica per disturbo delirante del complottista”

  1. vito ha detto:
    martedì 2 Dicembre 2025 alle 15:24

    dittatura camuffata da democrazia e il bello e che andiamo a votare

    Accedi per rispondere
  2. eretica ha detto:
    mercoledì 5 Marzo 2025 alle 19:59

    Ecco il tipico esempio di come le istituzioni cercano di reprimere la verità. Enrico Gianini, ha osato parlare della geoingegneria e delle scie chimiche, e guarda cosa gli è successo! Lo hanno mandato in una struttura psichiatrica per ‘disturbo delirante’ solo perché non condivideva la loro narrativa. La verità è che stanno cercando di sopprimere le voci dissidenti e di mantenere il loro controllo sulla popolazione. questo è un caso di persecuzione!

    Accedi per rispondere
    1. SERGIO ha detto:
      venerdì 21 Marzo 2025 alle 11:26

      VERISSIMO! IL TSO E’ CONTRO I DIRITTI UMANI E LESIVO DEL CORPO E DELLA DIGNITA’ PERSONALE

  3. kl ha detto:
    mercoledì 5 Marzo 2025 alle 17:22

    basta digitare “climate geoengineering”
    e ce ne è da leggere fino agli anni 60.
    Non chiamatele “scie chimiche” poichè, queste 2 parole
    hanno portato al nulla e a quanto pare a peggio.
    Se “gli umani” sono convinti che va tutto bene,
    a questo punto ognuno pensi alla sua anima.
    Chi ha un anima se la vedrà con l’Unico Vero Giudice superiore.
    Aggiungiamo che, “questi umani” tanto furbi
    ma che di umano non hanno nulla
    stanno per essere, a breve, bellamente sostituiti,
    non di meno
    si vadano a vedere cosa significa “useless eaters”.
    Il grano e le erbacce stanno per essere divise.
    E ricordate: Non si muove foglia che il PadrEterno non lo voglia.

    Accedi per rispondere
  4. laurette ha detto:
    mercoledì 5 Marzo 2025 alle 10:09

    avendo assistito una persona vittima di un TSO improprio, posso testimoniare che quanto scritto corrisponde a verità. Le persone
    scomode vengono a volte neutralizzate astutamente e non entro nei particolari.
    Mi auguro non ci sia una correlazione fra il perito di parte Alessandro
    Meluzzi ad oggi silente per il pubblico che lo seguiva , e questa triste
    vicenda.

    Accedi per rispondere

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Eutanasia e Espianti

  • RSA, Barnabei: troppe “donne anziane e dementi”, complicato sostenere questi costi. Rischio eutanasia è quello che pavento
  • Dal cellulare di Taira spunta un probabile coinvolgimento del consigliere di Zelensky nel traffico di organi umani
  • Belgio. Per la depressione? C’è l’eutanasia. La triste vicenda di Shanti De Corte
  • Espianto di organi (legge del silenzio assenso)
  • Belen è un trans e la figlia non è sua: l’assurda storia denunciata sui social da Tatiana Sova, una donna Moldava
  • Espianti a cuore battente, quello che non sai sui trapianti-espianti di organi
  • La scienza si spinge oltre l’immaginabile, BMJ: i neonati come i feti, possono essere soppressi anche dopo la nascita, ma non va chiamato infanticidio
  • I medici israeliani rifiutano ogni coinvolgimento nella pena di morte per i presunti terroristi: «Non diventeremo carnefici per lo Stato»
  • Scandalo all’Harvard Medical School: Il direttore dell’obitorio accusato di traffico di resti umani
  • Le autorità di Gaza accusano Israele di furto di organi e chiedono un’indagine internazionale

Potrebbero interessarti

Robotica

  • L’ Arabia Saudita presenta ‘Sara’ un robot umanoide femminile conforme alla sharia
  • Robot vestito da clown colpisce con un calcio in pancia un bambino durante una dimostrazione
  • Yuval Noah Harari saggista israeliano: ora che abbiamo computer sempre più intelligenti a cosa ci servono così tanti esseri umani ?
  • ECCO LA POLVERE CHE SPIA “Smart dust”, un pulviscolo composto di miriadi di microchip.
  • I cani robot addestrati per uccidere
  • Mortara, la cameriera robot porta il sushi. Il primo automa «assunto» in provincia
  • La corsa verso la disumanizzazione: come i robot stanno sostituendo l’uomo e minando il tessuto sociale
  • Nasce la città dei robot, la prima città ibrida al mondo dove umani e robot umanoidi convivono
  • Sistema di rilascio aereo di zanzare tossiche: un’inquietante minaccia alla vita e alla sicurezza globale
  • Bumi, il robot umanoide cinese che costa quanto un iPhone
  • Eventi avversi vaccino Covid: la testimonianza di Paola (comitatoascoltami) Dopo vaccino
  • Il dottor Lopalco: i vaccini vengono testati su “bambini volontari.” Studi scientifici
  • Cosenza: “muore di Covid” aveva 103 ANNI Notizie
  • Dopo la papaia e le capre adesso ad essere positiva al Covid-19 è anche una coca cola. Notizie
  • Lettera aperta del Prof. Marco Galice una accusa alla televisione italiana Video
  • Università la sapienza di Roma senza il Green Pass i ragazzi non possono entrare “Qui per voi non c’è posto” Green Pass
  • Vaccini Covid. Consiglio d’Europa vota per il no a obbligo e passaporti sanitari Notizie
  • MALORE MENTRE E’ AL LAVORO AL COMUNE: MUORE ARCHITETTO DI 51 ANNI Malori improvvisi

Elisa
Set 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Ott 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Ott 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
Mag 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.

Powered by

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle .

Grandeinganno
Grandeinganno  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari sono sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Cookie di terze parti

Questo sito Web raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Mantenere questo cookie abilitato ci aiuta a migliorare il nostro sito Web.

Cookie pubblicitari

Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste società per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'identificazione del tuo browser e dispositivo internet. Se non accetti questi cookie, riceverai pubblicità meno pertinente.

 

Cookie Policy

Ulteriori informazioni sulla nostra Cookie Policy