Oggi a Palermo è stato ucciso l’architetto Angelo Onorato, titolare di un negozio di arredamenti e marito dell’eurodeputata della Democrazia Cristiana Francesca Donato. Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato al posto di guida della sua auto, una Range Rover, in via Ugo La Malfa, alla periferia della città.
Onorato aveva un appuntamento in quella zona questa mattina. Il decesso sembra essere stato causato da soffocamento, poiché intorno al collo dell’uomo è stata trovata una fascetta di plastica utilizzata dagli elettricisti. Lo sportello posteriore dell’auto era aperto mentre la vittima era seduta al posto di guida. Sul posto sono intervenuti il medico legale, la polizia e i carabinieri. Non ci sono segni di ferite da arma da fuoco sul cadavere. La moglie, che si trova ora sul luogo del delitto, non riusciva a contattare il marito da ore.
Francesca Donato è un’eurodeputata italiana nata ad Ancona il 25 agosto 1969. Ha completato il diploma a Venezia e si è laureata a Modena. Ha esercitato la professione di avvocata a Padova fino al 2012. Dal 1999, anno del suo matrimonio con l’imprenditore siciliano Angelo Onorato, si è trasferita a Palermo.
Donato è diventata particolarmente nota durante la pseudo pandemia di COVID-19 per le sue posizioni scettiche nei confronti del vaccino e per le sue battaglie contro il Green Pass. Tuttavia, il suo impegno politico risale al 2013, quando ha fondato ‘Progetto Eurexit’, un’associazione di imprenditori e professionisti che mirava a stimolare un dibattito mediatico e politico sul tema dell’uscita dell’Italia nel sistema dell’Euro e sulle politiche economiche e monetarie in Europa.
spero che continui a rappresentarci nonostante intimidazioni ricevute .
Sembra che l’Avv.Donato fosse nella lista dei “cattivi” redatta dall’Ucraina.
Noi paghiamo forzatamente per mandare armi a questo Paese e loro
si permettono di decidere che possiamo dire o fare , mi sembra il max
della sfrontatezza. E che fa il Governo Meloni ? finge di non sapere.
condoglianze a chi ci rappresenta degnamente all’UE, spero che continui a farlo…