Maria Giovanna Lioniello, un’insegnante di 59 anni, e suo marito Carmelo Martinoli, 64 anni, ex dipendente in pensione di Acqualatina, hanno vissuto un tragico destino. Entrambi sono stati colpiti da un improvviso malore che ha portato alla loro morte nel giro di pochi minuti. La coppia conosciuta e apprezzata nella comunità di Minturno, ha causato un profondo dolore tra i residenti.
La tragedia ha avuto luogo quando Maria Giovanna, rientrata a casa dalla scuola, ha improvvisamente accusato un malore e si è accasciata a terra. Nonostante l’intervento tempestivo degli operatori del 118, i tentativi di rianimarla sono stati vani, e la donna è deceduta sul posto. Il marito, già affetto da problemi cardiaci, ha avuto un malore al momento in cui gli è stata comunicata la morte della moglie ed è anch’esso deceduto.
Maria Giovanna Lioniello era insegnante presso l’Istituto Alberghiero Angelo Celletti di Formia. Era anche la sorella di Vincenzo Lioniello, dipendente del comune di Minturno. La coppia aveva due figli, di 24 e 26 anni, che ancora vivevano con loro.
La tragedia è ulteriormente amplificata dal fatto che la figlia maggiore della coppia avrebbe dovuto laurearsi in Chimica e Tecnologie farmaceutiche presso l’Università La Sapienza di Roma il giorno successivo alla doppia tragedia.