L’ultima pubblicazione su Facebook della giornalista Anna D’Ettorre, 64 anni, dell’Ufficio stampa della Regione, figlia dell’ex presidente dell’Ordine dei giornalisti delle Marche, è datata 31 dicembre.
La tragedia si è verificata poco dopo la mezzanotte della notte di Capodanno, nella zona del Passetto di Ancona. Mentre partecipava a una festa di Capodanno presso l’hotel omonimo, Anna è uscita per prendere aria e improvvisamente ha accusato un malore cadendo priva di sensi. Un cardiologo dell’Inrca presente ha cercato invano di praticare un massaggio cardiaco manuale in attesa dei soccorsi del 118. Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione è stato infruttuoso, e la giornalista è deceduta.
Anna D’Ettorre lascia un figlio, Andrea Marchesiello, architetto e cantautore. La salma sarà esposta nella sala del commiato delle Onoranze Funebri Mangialardo a Pontelungo, con il funerale fissato per domani alle 10:30 nella chiesa Santa Maria dei Servi, ad Ancona. Numerosi messaggi di cordoglio sui social media.