Dopo la morte dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è stato deciso di sospendere l’attività politica in segno di rispetto. Tuttavia, ora è stata ufficialmente annunciata una pausa senza precedenti: la Camera dei Deputati e il Senato si fermeranno per sette giorni in segno di lutto.
Oltre alla giornata di lutto nazionale che si terrà domani per il funerale dell’ex premier, sono state cancellate le agende dei ministri e delle autorità, e le riunioni dei partiti sono state annullate, ad eccezione di quella di Forza Italia che dovrà approvare il bilancio.
Quello che doveva essere una breve sospensione di un paio di giorni si è trasformato in una settimana di inattività per il Parlamento italiano. È la prima volta che succede qualcosa del genere, sottolineando come la morte di Berlusconi abbia distorto persino i protocolli istituzionali che di solito vengono sempre rispettati.
a me questo sa di compromesso, la famiglia di Berlusconi tace sugli effetti
collaterali vaccino che hanno scatenato la leucemia nel padre e lo Stato in cambio omaggia chi in passato ha pluriprocessato.