Scontro frontale tra un’utilitaria e un furgoncino, in un pomeriggio di traffico in tilt su tutta la Sp10. L’incidente è successo ieri poco prima delle 16 a Broni, nel tratto di via Circonvallazione tra il rondò dell’intersezione con la Ss617 e quello con via don Minzoni.
In base alle informazioni fornite da Areu, la causa sarebbe stata un malore del 35enne al volante dell’auto. L’automobilista, in gravi condizioni, è stato trasportato con l’ambulanza in codice rosso al Policlinico San Matteo di Pavia, dov’è stato poi ricoverato con prognosi riservata.
Il 56enne alla guida del furgoncino è pure finito in ospedale, sempre al San Matteo, per un trauma a un arto inferiore. Ma già da prima delle 15 la viabilità era andata in tilt sulla stessa Sp10 per il traffico autostradale che s’era riversato sull’arteria ordinaria: per un incidente nel Piacentino, dalle 14.23 (fino a poco prima delle 17.30) sull’A21 era stata disposta l’uscita obbligatoria a Castel San Giovanni con rientro al casello di Stradella. S.Z.