Recessione tecnica. Non usa mezze parole il presidente di Confindustria Carlo Bonomi per analizzare le previsioni dell’economia italiana per i prossimi mesi. E al premier Mario Draghi manda un messaggio chiaro e forte: ora è il momento di «adottare misure strutturali e adeguate». «Credo sia venuto il momento di abbandonare queste azzardate illusioni», mette subito in chiaro snocciolando le stime della crescita del nostro Paese, riferendosi alle convinzioni che la crisi russo-ucraina possa risolversi nel giro di qualche settimana e che la situazione torni a prima del Covid. «I numeri del rapporto sono numeri che spaventano in maniera forre perché danno concretezza ad un allarme che cresce e che Confindustria, inascoltata, aveva già lanciato – spiega alla platea di manager e imprenditori del workshop Ambrosetti a Cernobbio -.
Lo scenario di oggi dice che la crescita del Pil scenderà nel 2022 sotto il 2%, all’1,9% e non più del 4% come tutti noi ci aspettavamo tenendo conto anche dell’effetto di trascinamento sul 2022 del forte rimbalzo registrato nel 2021: questo vuol dire che nei primi 2 trimestri del 2022 saremo in recessione tecni ca». Poi un attacco diretto a Draghi per quel che riguarda le misure per arginare il rincaro dei prodotti energetici: «Le misure fin qui adottate dal Governo non sono sufficienti» per contrastare il caro energia, la risposta rapida e strutturale che aspettiamo l’abbiamo illustrata da settimane al Governo. È un tetto al prezzo del gas».
Visto: 1.595
Quando la fame busserà alle nostre porte ….
scenderemo in strada per offrire margherite o piombo ?
Draghi era colui che ci avrebbe portati in salita? il governo tecnico che
in fatto di economia brillava di luce speciale?
fatto il lavoro sporco se ne andrà in America e noi ci beccheremo il
nucleare – fame e miseria. Ospedali collassati, aziende chiuse , pensionati
disperati e giovani senza lavoro. Ma una forza militare che sarà niente se
paragonata agli idranti contro la folla di Puzzer. Il covid era la vera variante
distogliendoci da quanto succedeva anno 2014.
L’HANNO FATTO DI PROPOSITO ! ! ! VOGLIONO FAR FALLIRE L’ITALIA E POI SVENDERLA DEL TUTTO ! ! ! SONO DEI MISERABILI ! ! ! CHE CACCHIO STATE ASPETTANDO PER REAGIRE ! ! !