La primogenita di Mario Draghi, cresciuta professionalmente in Genextra, una delle principali aziende di biotecnologia in Italia, ha avviato lo scorso primavera il gruppo Xgen Partners. Questo gruppo è composto da tre soci: la figlia di Draghi detiene il 30% del capitale, Daniele Timothy Scarinci ha anch’egli il 30%, e Paolo Fundarò possiede il 40% delle quote.
Nel giugno dello stesso anno è stata fondata anche la Xgen SGR, con la stessa distribuzione delle quote. La società è ancora in attesa delle necessarie autorizzazioni per iniziare a operare. Carlo Marchetti è stato nominato presidente della Xgen SGR. Marchetti è anche consigliere di amministrazione della FC Internazionale Milano (Inter) e della Colussi.
La Xgen SGR ha in programma di lanciare un fondo dedicato al settore Life Science, che, come indicato nel verbale del consiglio di amministrazione del 5 agosto, si concentrerà su investimenti in start-up e PMI innovative con un alto contenuto tecnologico. Il fondo si focalizzerà su imprese che sviluppano e commercializzano nuove terapie, farmaci, dispositivi medici, applicativi diagnostici e soluzioni nel campo della digital healthcare.
In particolare, il fondo investirà nei settori farmaceutico, para-farmaceutico e biotecnologico, considerati di fondamentale importanza anche dal governo guidato da Mario Draghi. Questa nuova iniziativa finanziaria potrebbe sollevare preoccupazioni riguardo ai conflitti di interesse, soprattutto poiché la decisione di avviare questo progetto è stata presa dopo l’ingresso di Mario Draghi a Palazzo Chigi.
secondo me da fare é…una grande associazione popolare é creare in ugale misura ciò che fanno loro gestendo il potere con la forza del popolo.creando società finanziare,aprendo Aziende,ecc.
con i ns soldini un milione di 1EURO
sono [un milione di euro]
Il frutto non cade lontano dall’abero, ma se ti piacciono le pere va bene anche “la pera non cade lontano dal pero” Ricordandoci che il pero è un albero, non un frutto 😉
Invece di indignarvi qui perché non scendete in piazza? Qui è assolutamente inutile.
IL K5S VI HA FATTO SCHIFO??
Draghi ha prodato se stessa in fersione femminile. IL didattore avrà sempre i eredi come lui. Non è una novità.
E te pareva?
La piccola draghetta coglie l’attimo.
Tale padre tale figlia.
Il pero nn cade lontano dall’albero.
Soldi potere nel momento giusto.
Papà docet.
Ma ke scifo
Sara il prossimo presidente del consiglio????
MA ANCHE NOOOO !!!!!!
BASTA UN DITTATORE DRAGHI A UCCIDERE GLI ITALIANI
io di questi dittatori ne vorrei molti,visto come vanno le cose in questo paese, difronte a un altola’ con multe si ottiene qualcosa, se non c’e la multa o altre punizioni , finisce tutto intorno ad una tavola ben imbandita, allora mi va bene questo tipo di dittatura , forse ci addrizzano le ossa, visto che con le buone non combiniamo nulla.
Demenza senile o un Semplice vaneggiamento ?
Ma come cavolo fate a dire che il caro presi te Draghetto dei miei stivali, sia un buon politicante ?
Quello nello sua vita ha già rovinato troppe persone (vedi la Grecia ed i suoi poveri abitanti) , continuiamo a far rovinare anche io ne bel paese….. ma che caxxo dici ?
Questo non è un dittatore ma un maledetto banchiere, un taglia teste al servizio dei poteri forti……….come si fa ad essere così ciechi?
E chi se ne frega
Per carità’ NESSUNA CORRELAZIONE, fra la professione paterna e le case farmaceutiche.
E te pareva…
Carpe diem. Momento prolifico.
Tale padre tale figlia.
Il però nn casca lontano dall’albero
Una draghetta in futuro presidente del consiglio?
Potere e soldi
Ke schifo.
Nepotismo.
ANKE NOOOOOOOO
UN DITTATORE CHE STA UCCIDENDO L’ITALIA E GLI ITALIANI