Tragedia nel primo pomeriggio di martedì 20 gennaio a Preganziol. Una giovane di 21 anni, Vania Vettorazzo, ha perso la vita dopo aver accusato un malore mentre si trovava nella palestra Bamboo di via Volta, a Dosson, tra il centro abitato e la località Le Grazie.
Erano circa le 13 quando la ragazza, studentessa universitaria di Statistica all’Università di Padova, si è improvvisamente sentita male durante una lezione di pilates. Dopo essere svenuta, aveva inizialmente ripreso conoscenza, ma le sue condizioni sono rapidamente peggiorate.
Il personale della palestra ha immediatamente allertato il Suem 118 e ha prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei sanitari. Vista la gravità della situazione, è stata effettuata una seconda chiamata di emergenza e sul posto sono giunti un’ambulanza e un’auto medica.
Nonostante i tentativi di rianimazione, purtroppo non c’è stato nulla da fare: il cuore di Vania ha smesso di battere. La giovane è stata trasportata all’ospedale Ca’ Foncello, dove sono accorsi i genitori, il fratello Matteo e un cugino, agente della polizia locale.
La notizia della sua improvvisa scomparsa si è diffusa rapidamente anche tra amici e conoscenti, che si sono stretti con commozione attorno alla famiglia, sconvolta da un dolore tanto grande quanto inatteso.


