Uno passaggio dell’intervista tra Robert F. Kennedy Jr. e Bill Maher è diventato virale, riaccendendo il dibattito sui vaccini contro il COVID-19. Il momento, breve ma intenso, è diventato virale per una domanda secca di Kennedy che ha messo in difficoltà il suo interlocutore.
Durante la conversazione, Kennedy afferma che una quota significativa degli americani ritiene di conoscere persone morte o danneggiate dai vaccini COVID. Cita poi i dati degli studi clinici Pfizer, sostenendo che nel trial, con circa 22.000 persone nel gruppo vaccinato e 22.000 nel gruppo placebo, il gruppo vaccinato avrebbe mostrato, alla fine dello studio, un tasso di mortalità per tutte le cause superiore del 23%.
Maher replica ipotizzando che la differenza possa essere attribuita alla malattia stessa, e non al vaccino. È a questo punto che Kennedy pronuncia la frase destinata a diventare virale: “No, se lo fosse, allora, il vaccino non funziona, giusto?”. Maher risponde “certamente”, scatenando un’onda di risate fragorose in studio. Cerca allora di correggersi, ma esita, interrompe la frase, e il momento resta sospeso, mentre Kennedy emerge con una vittoria netta e indiscutibile.



mi ricordano i sostentitori della chemioterapia contro la di bella muori per il cancro e hai usato la di-bella?colpa della di-bella! muori per il cancro e hai fatto la chemio? colpa del cancro!