ieri sera, venerdì 31 gennaio 2025, un aereo è precipitato a Philadelphia. Si trattava di un jet-ambulanza privato, un Learjet 55, che trasportava sei persone: una bambina malata, sua madre, un medico, un paramedico, il pilota e il copilota. L’aereo era decollato dall’aeroporto di Northeast Philadelphia e si stava dirigendo a Tijuana, in Messico, per riportare la bambina a casa dopo aver ricevuto cure negli Stati Uniti.
Purtroppo, l’aereo si è schiantato poco dopo il decollo in una zona residenziale e commerciale nel nord-est di Philadelphia, vicino al Roosevelt Mall, causando un’enorme esplosione che ha incendiato diverse case e veicoli circostanti. Non ci sono sopravvissuti tra le persone a bordo. Al momento, non è chiaro se ci siano vittime o feriti a terra.
Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente. Il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, ha dichiarato di essere in contatto con il sindaco e i soccorritori, offrendo tutte le risorse necessarie per affrontare la situazione.
Questo tragico evento segue di pochi ore un altro disastro aereo avvenuto nei pressi di Washington, in cui una collisione tra un volo di linea e un elicottero militare ha causato la morte di 67 persone.