Un grave lutto ha colpito l’istituto alberghiero Enrico Mattei di Vieste durante la mattinata di mercoledì 19 giugno. Matteo Notarangelo, assistente tecnico del laboratorio di informatica, è deceduto improvvisamente a causa di un malore. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, per l’uomo di 54 anni non c’è stato nulla da fare.
Matteo Notarangelo, conosciuto affettuosamente come “l’Avvocato” dai colleghi e dagli studenti, si recava ogni giorno a Vieste da Manfredonia. La notizia della sua scomparsa ha profondamente scosso l’intera comunità scolastica. La scuola ha espresso il proprio cordoglio con un post su Facebook, ricordando il tecnico per la sua dedizione e professionalità.
L’episodio è avvenuto durante gli esami di Stato, rendendo il momento ancora più drammatico. I suoi colleghi lo avevano visto sudare eccessivamente. L’infermiere dell’istituto gli ha misurato la pressione e controllato il battito, che risultavano nella norma, ma improvvisamente la sua condizione è peggiorata. Il 118 è intervenuto rapidamente e ha praticato il massaggio cardiaco per quasi un’ora, ma per l’avvocato manfredoniano non c’era più nulla da fare. Studenti e personale scolastico hanno ricordato Matteo con parole di affetto e gratitudine per il suo contributo alla vita dell’istituto.
La perdita di Notarangelo lascia un vuoto significativo, non solo per le competenze tecniche che apportava, ma anche per il legame umano che aveva costruito con la scuola e i suoi studenti. Il ricordo del suo impegno e della sua disponibilità rimarrà vivo nella memoria di chi lo ha conosciuto.
La comunità scolastica si è stretta intorno alla famiglia di Matteo in questo difficile momento, esprimendo vicinanza e sostegno. La scuola ha annunciato che verrà organizzata una cerimonia in sua memoria, per permettere a tutti di rendere omaggio a una persona che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molti.
se non si porta mai alla luce la verità ovvero effetti collaterali siero
genico sperimentale, fra 10 anni siamo ancora qui a leggere di
“malori improvvisi” di soggetti sani prima e ammalati poi.