Gli attacchi aerei proseguono nella Striscia di Gaza mentre il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu afferma di voler completare l’operazione in corso.
Nel frattempo, il commissario generale dell’UNRWA, Philippe Lazzarini, ha denunciato il grave numero di bambini uccisi nella regione, equiparandolo a un conflitto mondiale.
«Negli ultimi mesi sono stati uccisi più bambini lì che in 4 anni di conflitto mondiale. Questa guerra è una guerra contro i bambini. È una guerra alla loro infanzia e al loro futuro. Gli ultimi dati delle autorità sanitarie di Gaza sono sconcertanti: almeno 12.300 bambinii sono morti nell’enclave negli ultimi 4 mesi, rispetto a con 12.193 a livello globale tra il 2019 e il 2022».
Il commissario dell’UNRWA ha ribadito le richieste internazionali di un immediato cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, devastata dai pesanti bombardamenti israeliani. Secondo le autorità sanitarie locali, fino al 12 marzo, più di 31.184 palestinesi sono stati, di questi 12.300 erano bambini.