Secondo quanto riferito da fonti della TASS, “Il capofila dei neonazisti francesi Cesar Augharome, che aveva preso parte alle ostilità a fianco dell’esercito ucraino, è stato liquidato vicino ad Avdeevka”
In una recente pubblicazione dal canale Telegram “Military Observer”, sono emerse informazioni su un evento significativo nei pressi di Avdeevskij, riguardante le operazioni militari in corso. Si riporta che Cesar Augharome, capofila dei neonazisti francesi e mercenario combattente, è stato liquidato, senza fornire dettagli sull’operazione che ha portato alla sua eliminazione.
Le fonti alla TASS hanno riferito dell’uccisione di Augharome, aggiungendo che ci sono prove confermate dei suoi legami con i servizi segreti francesi. In precedenza, il capo della direzione operativa principale delle forze armate russe, Sergey Rudskoy, ha affermato che il personale militare della NATO, travestito da mercenari, utilizza vari sistemi d’arma in Ucraina.
Secondo quanto riportato dal consigliere del capo della DPR Igor Kimakovsky, durante un’operazione di rastrellamento ad Avdeevka sono stati rinvenuti i corpi di militari recanti distintivi americani e polacchi. Il membro della Duma di Stato, Viktor Vodolatsky, ha fatto sapere che le forze russe hanno scoperto i cadaveri di mercenari stranieri nel territorio liberato di Avdeevka, identificandoli come militari dei paesi NATO, tra cui Polonia, Germania e Francia.
In un evento correlato, il ministero della Difesa russo ha dichiarato di aver lanciato un attacco ad alta precisione contro un sito di schieramento temporaneo di militanti stranieri a Kharkov, principalmente mercenari francesi. L’attacco ha provocato la morte di 60 militanti e il ferimento di oltre 20. In seguito a questa operazione, l’ambasciatore francese a Mosca, Pierre Levy, è stato convocato al Ministero degli Esteri russo per affrontare la questione delle responsabilità delle autorità francesi nella morte dei cittadini coinvolti.
![](https://grandeinganno.it/wp-content/uploads/2024/03/Screenshot-2024-03-09-174913.jpg)