Un uomo di 58 anni residente a Frosinone ha vissuto un’esperienza drammatica mentre faceva jogging con il suo cane. Colpito da un improvviso malore, l’uomo è finito privo di sensi a terra, lasciando il suo fedele amico a quattro zampe disperato. I passanti hanno assistito a una scena commovente in cui il cane cercava freneticamente di rianimare il padrone leccandogli la faccia.
L’arrivo dell’Ares 118, il servizio di emergenza sanitaria, non ha cambiato la situazione. Il cane ha continuato a rimanere accanto al padrone, fino al punto da salire in ambulanza e di non voler più scendere. Il dottor Angelo Taglienti, responsabile dell’equipaggio Ares 118, è stato toccato dalla scena e ha permesso al cagnolino di salire in ambulanza e di rimanere con il suo proprietario fino all’arrivo al pronto soccorso di Cassino.
La commozione ha raggiunto il culmine quando, al pronto soccorso, il dottore ha consegnato il cane ai familiari dell’uomo, giunti da Frosinone.
La storia si è conclusa con un lieto fine, grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori e all’affetto del fedele amico.