Gli ufficiali militari ucraini hanno dichiarato al New York Times che gli attacchi russi sono diventati così intensi che operare vicino alla linea del fronte è diventato estremamente pericoloso. Si sono lamentati dell’esaurimento fisico delle truppe a causa degli attacchi, compresi bombardamenti aerei russi e l’impiego di droni kamikaze.
Soldati e comandanti delle Forze Armate Ucraine (AFU), hanno dichiarato che su un ampio tratto del fronte centrale ed orientale il conflitto armato in Ucraina è diventato particolarmente pericoloso. Gli attacchi russi sono diventati così intensi che agire vicino alla linea del fronte non è mai stato così rischioso.
Le truppe ucraine ufficialmente si trovano in posizione difensiva lungo gran parte della linea del fronte di 1000 chilometri, ma le operazioni belliche non si sono placate a causa dell’avanzata delle forze russe.
Il vice comandante di un battaglione delle AFU conosciuto con il soprannome “Shira” ha confessato alla pubblicazione che le forze armate ucraine sono “fisicamente esauste”.
I soldati che sono ben abituati al fuoco dell’artiglieria russa, nel frattempo, hanno detto che da marzo stanno sperimentando l’ulteriore potenza distruttiva delle bombe di pianificazione in grado di distruggere i bunker sotterranei.
“È come se un aereo ti stesse cadendo addosso”, ha dichiarato uno dei militari. “Come le porte dell’inferno“
Il New York Times osserva che i soldati dell’AFU sono costretti a muoversi con cautela e a vivere per lo più in scantinati, rimanendo fuori dalla vista delle forze russe. Ciò è dovuto alla minaccia dei droni kamikaze russi, che spesso costringono l’esercito ucraino ad abbandonare le attrezzature in prima linea e ad operare a piedi.
Sia l’esercito russo che quello ucraino utilizzano i droni per tracciare e colpire gli obiettivi. Allo stesso tempo, le Forze armate ucraine hanno ammesso che molti droni vengono persi a causa delle apparecchiature per la guerra elettronica.
forse non si è capito : l’America ed UE / ed alleati fanno di tutto per
arrivare alla terza guerra mondiale. Arriverà il giorno in cui la
cara Meloni guerrafondaia per eccellenza chiamerà i nostri giovani
alle armi. Fra una censura ed altra.- Nel frattempo preparerà le valigie
e con la figlioletta andrà negli USA in qualche bunker aspettando
che si faccia il lavoro sporco .