Basem Naim, ex ministro della Sanità di Hamas e attuale capo del Consiglio per le relazioni internazionali dell’organizzazione a Gaza, ha criticato il governo italiano durante la sua partecipazione al programma televisivo “Agorà” trasmesso su Rai3.
“Purtroppo, il governo italiano ha scelto ancora una volta la destra, la parte destra della storia. È un errore gravissimo che trasforma l’Italia in una delle parti dell’aggressione contro il nostro popolo”
“Israele oggi non agisce da solo. Israele agisce per conto di Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito e purtroppo anche dell’Italia, che ha inviato alcune truppe nel Mediterraneo”: ha aggiunto l’alto funzionario.
“Come possiamo affrontare tutto questo? – si è poi chiesto Naim.
“Possiamo soltanto dire che la comunità internazionale ha oggi la stessa responsabilità degli israeliani per tutte le stragi commesse ogni giorno contro il nostro popolo”.
Basem Naim prima di entrare nella politica, ha lavorato come medico ed è stato il Ministro della Sanità nel governo di Hamas nella Striscia di Gaza.
chi fa da palo è responsabile come chi scaglia la prima pietra, noi ci troviamo sempre in mezzo ai guai grazie ad iniziative private del governo.
Un vero alleato mantiene una sua volontà nel discernere le azioni di
questa portata e concede il permesso prima di cedere le sue terre
per depositare armi belliche. Aviano – Sicilia ed altre basi americane
sono stati cedute dai primi cittadini senza nessuno scrupolo.
Senza contare il prolificare di laboratori biologici top secret.