La polizia di New York sta arrestando centinaia di manifestanti per lo più ebrei, che hanno occupato il Grand Central Terminal per chiedere il cessate il fuoco a Gaza.
Centinaia di manifestanti ebrei hanno riempito l’atrio principale del famoso Grand Central Terminal di New York City durante l’ora di punta serale di venerdì, cantando slogan e sventolando striscioni che chiedevano un cessate il fuoco mentre Israele intensificava il bombardamento della Striscia di Gaza.
Indossando magliette nere con su scritto “Gli ebrei dicono il cessate il fuoco adesso” e “Non in nostro nome”, almeno 200 manifestanti sono stati arrestati dagli agenti del Dipartimento di Polizia di New York e condotti fuori dalla stazione ferroviaria, con le mani legate dietro la schiena. La polizia di New York ha detto che i manifestanti sono stati presi brevemente in custodia, emessi mandati di comparizione e rilasciati, e che un numero più esatto di arresti sarebbe stato disponibile sabato mattina.
Alcuni manifestanti hanno issato striscioni scalando i cornicioni di pietra davanti alle tabelle con gli orari di partenza. La Metropolitan Transportation Authority ha chiesto ai pendolari di usare la Penn Station come alternativa. Dopo che il sit-in è stato interrotto dalla polizia, i manifestanti rimasti si sono riversati nelle strade esterne.