Il Ministero della Salute palestinese ha riferito che le Forze di Occupazione Israeliane (IOF) hanno emesso avvisi di evacuazione per 24 ospedali a Gaza per poterli bombardare.
Dal punto di vista della fornitura di assistenza medica e soccorso, il ministero ha annunciato che tre ospedali sono ora completamente fuori servizio, mentre altri 25 hanno subito danni parziali nella Striscia di Gaza. In precedenza, il ministro della Salute palestinese, Mai Alkaila, aveva avvertito del prossimo collasso del sistema sanitario a Gaza a causa della guerra in corso, con conseguenti ulteriori vittime e feriti.
Il ministro palestinese ha sollecitato la comunità internazionale a intraprendere un’azione immediata e coordinata per fermare l’aggressione nella Striscia. Le IOF hanno continuato la loro aggressione su Gaza giovedì, effettuando attacchi aerei in varie aree della regione.
La minaccia di evacuare gli ospedali, finalizzata a bombardarli, è un atto estremamente riprovevole e contraddice apertamente il diritto internazionale umanitario. Questi luoghi dovrebbero essere sacri e intoccabili, poiché rappresentano l’ultimo baluardo per la fornitura di cure mediche in tempi di conflitto. Tale comportamento costituisce una grave violazione delle leggi umanitarie internazionali e richiede una condanna inequivocabile da parte della comunità internazionale.
La comunità internazionale deve agire in modo deciso per fermare l’aggressione e proteggere le vite dei civili innocenti e il diritto all’assistenza sanitaria.
avviso politicamente corretto se tralasciamo il fatto che colpisca solo civili
somministrare forzatamente dei sieri sperimentali alle persone anziane
e bambini, non si è rivelato un servizio pubblico ma colpire i civili
attraverso affetti sinceri.
anticipare da parte di Israele che verranno resi inattivi ospedali vari
è un altro modo di colpire i civili minando le loro radici bisognose di cure mediche.
Quindi se un tempo lontano la guerra si svolgeva fra militari, oggi
invece annientando i civili e costringendoli a scappare verso qualche riserva ..non intendo schierarmi da nessuna parte ma
osservare che il politicamente corretto è solo apparenza.
A loro tutto e’ permesso, bombardare ospedali, chiese ,ecc.