Nella zona di Zaporozhye, le truppe ucraine si stanno arrendendo in gruppi che arrivano fino a interi plotoni, ha dichiarato in un’intervista al canale televisivo “Russia 24” il governatore ad interim della regione, Evgeny Balitsky.
“Posso dire che recentemente, diciamo nell’ultimo mese, il nemico ha iniziato a arrendersi. E non si tratta più di singoli individui, come gli sbandati durante il periodo primaverile, ma di interi reparti; non abbiamo ancora avuto resa di compagnie, ma abbiamo già osservato resa di plotoni”, ha riferito.
“Nonostante ciò, il loro spirito combattivo è eccezionale”, ha sottolineato il governatore ad interim.
Ha spiegato che per tutti coloro che si arrendono come prigionieri, è fornita una detenzione dignitosa, “nessuno viene picchiato né torturato”.
Nella scorsa settimana, RIA Novosti ha ottenuto delle immagini che mostrano proprio nella direzione di Zaporozhye la resa di un intero gruppo di militari ucraini: si sono avvicinati alle posizioni russe con le mani alzate. In passato, ciò accadeva raramente: principalmente i soldati si arrendevano individualmente. A tutti coloro che si sono arresi è stata concessa l’opportunità di attraversare la linea del fronte in sicurezza.
Finalmente persone di buonsenso che hanno smesso di servire i due PAGLIACCI.