Il candidato democratico alla presidenza Robert F. Kennedy Jr. martedì ha attaccato l’ex presidente Donald Trump, denunciando i suoi profondi legami con Big Pharma.
“Donald Trump possiede azioni di Pfizer e J&J, che hanno comprato costosi biglietti per la sua inaugurazione e hanno piazzato esponenti dell’industria farmaceutica ai vertici della sua amministrazione”, ha tuonato Kennedy su Twitter, condividendo un tweet di un giornalista che evidenziava una serie di conflitti di interesse tra Trump e l’industria farmaceutica durante il suo mandato alla Casa Bianca.
“È così che funziona Washington. Non è l’eccezione, ma la regola. È una forma di corruzione legalizzata”, ha aggiunto Kennedy.
“Questo genere di cose sono talmente normalizzate che molte persone le accettano come una cosa normale.”
Il giornalista a cui fa riferimento Kennedy, Pedro Gonzalez di Chronicles Magazine, ha notato nel suo tweet la donazione di 1 milione di dollari da parte di Pfizer al comitato di inaugurazione presidenziale di Trump dopo la sua vittoria elettorale nel 2016.
Diverse aziende cercano di esercitare influenza sulle politiche pubbliche donando generosamente all’inaugurazione presidenziale. Queste donazioni sono armi di lobbying, mirate a creare un legame stretto con il presidente e il suo governo, al fine di favorire la propria agenda politica.
Il giornalista ha anche indicato le successive nomine degli ex funzionari dell’amministrazione Trump:
Scott Gottlieb : medico e investitore americano noto per essere stato il 23º commissario della Food and Drug Administration (FDA) dal maggio 2017 all’aprile 2019. Attualmente fa parte del consiglio di amministrazione di Pfizer, Inc. Ed è un collaboratore della rete di notizie finanziarie via cavo CNBC e un ospite frequente nel programma di notizie della CBS.
Alex Azar: ex dirigente e lobbista dell’industria farmaceutica
L’organizzazione American Oversight nel 2019 aveva intentato una causa per ottenere le comunicazioni tra il Segretario Azar dell’HHS e importanti aziende farmaceutiche, al fine di esaminare le azioni dei funzionari governativi e le loro connessioni con l’industria farmaceutica durante l’amministrazione Trump.
L’organizzazione American Oversight ha intentato una causa contro il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS) per ottenere accesso alle comunicazioni tra il Segretario Alex Azar e importanti società farmaceutiche, tra cui l’ex datore di lavoro di Azar, Eli Lilly and Company. American Oversight ha richiesto questi documenti al fine di fare luce sulle azioni dei funzionari di alto livello dell’amministrazione Trump all’HHS e sulle loro relazioni con l’industria farmaceutica.
Ha poi menzionato i moduli di divulgazione finanziaria dell’ex presidente presentati il mese scorso che mostrano che possiede azioni dei giganti farmaceutici Pfizer e Johnson & Johnson.
Il giornalista Gonzalez ha affermato che Trump ha “ucciso” i piani per una commissione per la sicurezza dei vaccini, che secondo lui avrebbe incluso Kennedy, a causa dei suoi legami con Big Pharma. Il gruppo, secondo un rapporto del 2018 di The Guardian , doveva essere composto da scettici sui vaccini e avrebbe indagato su un potenziale legame tra vaccinazioni infantili e autismo.
Secondo quanto riportato da The Guardian, Kennedy afferma di essere stato contattato dalla Casa Bianca di Trump per far parte di un gruppo, ma successivamente ha dichiarato di non aver più ricevuto alcuna comunicazione dalla Casa Bianca dopo una serie di incontri con il team di transizione di Trump.
“Trump si è vantato l’anno scorso di quanto sia enorme la fortuna farmaceutica di Johnson & Johnson dopo che la società ha ricevuto 1 miliardo di dollari per l’operazione Warp Speed. Ha protestato quando il farmaco J&J è stato temporaneamente ritirato dal mercato quando le persone continuavano a morire in relazione a esso prima che fosse completamente bocciato quest’anno”, ha aggiunto Gonzalez.
Fox News Digital ha confermato la donazione di Pfizer del 2016 al comitato di inaugurazione di Trump attraverso i registri della Federal Election Commission .
NON SI SALVA NESSUNO… TUTTI CORROTTI!!!
che bellezza, ci troviamo fra l’incudine ed il martello ed abbiamo perso la sovranità del Popolo……………..se questo lo dobbiamo alla scienza e tecnologia avanzata, meglio prima.