L’NBA ha lanciato un nuovo simulatore di intelligenza artificiale che consente agli appassionati di basket di eseguire la scansione di se stessi e di giocare nei panni di qualsiasi giocatore della partita, come LeBron o Curry.
Il simulatore utilizza una tecnologia di intelligenza artificiale avanzata per analizzare i movimenti del giocatore e adattarli al giocatore scelto.
La nuova sorprendente funzionalità consente ai fan di scansionare e sostituire un giocatore in una partita dal vivo. L’introduzione della tecnologia ha lasciato i fan sbalorditi.
Al Tech Summit di venerdì prima dell’All-Star Weekend, il commissario NBA Adam Silver ha introdotto nuove funzionalità per consentire ai fan di godere di un’esperienza di streaming di gioco dal vivo più personalizzata. C’erano molte opzioni in mostra, ma è stata la funzione che consente ai fan di scansionare il proprio avatar in una partita NBA dal vivo tramite l’app ufficiale per sostituire e giocatore NBA che ha generato il maggior numero di ondate.
La lega ha twittato un video del commissario Silver che scansiona e inserisce il leggendario presentatore Ahmad Rashad in una partita dal vivo degli Utah Jazz. L’avatar di Rashad ha assunto le abilità del giocatore che ha sostituito, superando un difensore prima di sbattere a casa una feroce schiacciata tra lo stupore del pubblico.
“Questo sarà in un gioco dal vivo”, ha detto Silver a Rashad mentre guardava il suo avatar.
“Verrai inserito nel gioco, farai tutti gli stessi movimenti che [il giocatore NBA] faceva, ma sembrerà che sia il tuo corpo.”