Stava sistemando la colonnina dell’autovelox, quando improvvisamente è caduto a terra, privo di vita.
Dramma a Promano, per un operaio della Provincia di Perugia, Antonio Barberi, che nella mattina di oggi, mercoledì 22 febbraio, è deceduto durante l’orario di lavoro. L’uomo, insieme ad altri colleghi, era intento a sistemare la zona fra il bossolo dell’autovelox e la strada, quando improvvisamente si è accovacciato, prendendo i sensi. Subito i colleghi hanno capito la gravità di quanto stava accadendo e hanno chiamato i soccorsi: un equipaggio del 118 è arrivato in via Romana, proprio davanti alla chiesa della frazione di Promano.
Gli specialisti hanno effettuato tutte le operazioni necessarie per cercare di rianimare l’uomo, con tanto di massaggio cardiaco: ma senza riuscirsi. A perdere la vita, con tutta probabilità per un malore, è Antonio Barberi, di 49 anni, residente a Umbertide, sposato e padre di tre figli.
Sul posto sono intervenuti subito anche i carabinieri della locale compagnia, per cercare di ricostruire quanto avvenuto, anche se le probabilità di un malore fatale restano quelle più accreditate. Sul parcheggio di via Romana, dove è sistemata anche l’area giochi e la sede della Pro Loco, ben presto sono arrivati colleghi, amici e parenti di Antonio. Sul posto, per disposizione del pm di turno che sta seguendo il caso, è arrivato anche il medico legale che ha effettuato alcuni accertamenti. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria e nelle prossime ore verrà effettuata anche l’autopsia per capire la ragione, maledetta, che ha provocato il decesso.