Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

“Dieci palloni spia nei cieli cinesi”, Washington respinge le accuse di Pechino. Un generale non esclude l’ipotesi extraterrestre

Posted on lunedì 13 Febbraio 2023lunedì 13 Febbraio 2023 By grandeinganno Nessun commento su “Dieci palloni spia nei cieli cinesi”, Washington respinge le accuse di Pechino. Un generale non esclude l’ipotesi extraterrestre

La guerra dei palloni e degli ‘oggetti volanti’ misteriosi infiamma le tensioni tra Usa e Cina. Dopo l’abbattimento del quarto oggetto non indentificato in una settimana nei cieli nordamericani, il governo ha accusato gli Stati Uniti di aver fatto volare almeno dieci ‘palloni spià, senza autorizzazione, nel proprio spazio aereo, dall’inizio del 2022, un’accusa prontamente smentita da Washington.

È l’ultimo capitolo della battaglia, quella che si sta giocando nello Spazio, tra le due grandi potenze: una battaglia cominciata da tempo ma balzata sulle cronache mondiali all’inizio di febbraio quando l’esercito Usa ha abbattuto una mongolfiera cinese, ritenuto dal Pentagono un ‘pallone spià per raccogliere informazioni sensibili; e che per la Cina era un semplice aerostato destinato alle rilevazioni meteo, che aveva sbagliato traiettoria.

L’avvistamento del ‘pallone spia’, considerato da Washington una “inaccettabile” violazione della sovranità e della legge internazionale, ha causato l’annullamento del viaggio a Pechino del segretario di Stato, Antony Blinken.

La saga ha conosciuto una nuova svolta nel week-end, quando sopra il Canada e gli Stati Uniti sono stati avvistati tre oggetti volanti, tutti abbattuti. È assolutamente ignota al momento la natura e la funzionalità di questi oggetti, tanto meno chi li abbia messi in orbita.

Quattro casi in una settimana

Domenica un oggetto ad alta quota è stato abbattuto da un F-16 sul Lago Huron, che si trova tra il Michigan e l’Ontario: il Pentagono ha spiegato che l’oggetto non costituiva una minaccia militare, ma era un pericolo per il traffico aereo; e ha collegato l’aeromobile con un segnale radar che qualche ora prima era stato raccolto (ma poi era sparito) sul Montana, sulla zona dei magazzini che contengono i missili intercontinentali statunitensi e altri siti sensibili.

Sabato, un aereo da guerra statunitense F-22, che operava su ordine congiunto del primo ministro canadese Justin Trudeau e il presidente Joe Biden, ha lanciato un missile che ha abbattuto un oggetto che volava a 40 mila piedi sopra il Territorio dello Yukon, nell’estremo Nord del Canada: era un oggetto ‘cilindrico’ più piccolo del ‘pallone spià cinese. Venerdì, un F-22 ha abbattuto un altro oggetto non identificato nello spazio aereo dell’Alaska: in quel caso i piloti statunitensi sono stati in grado di aggirare l’oggetto e hanno riferito che non sembrava trasportasse apparecchiature di spionaggio.

Il fatto che, nel giro di pochi giorni, siano stati rilevati diversi oggetti volanti misteriosi ha “in parte” una spiegazione: da quando è stato localizzato e abbattuto il primo pallone spia cinese, hanno spiegato ieri a Washington, il Pentagono ha aumentato la sorveglianza del proprio spazio aereo. Non è altrettanto chiaro di cosa si tratti. Né la Casa Bianca, né il Pentagono o il governo del Canada sono apparsi in grado di dire esattamente cosa stia succedendo; un vuoto d’informazioni che i repubblicani stanno di nuovo usando per mettere in discussione la leadership del presidente Biden.

Un generale non esclude l’ipotesi extraterrestre

Alla domanda, in conferenza stampa domenica, se si possa trattare di Ufo, oggetti extraterrestri non identificati, il generale Glen D. VanHerck, comandante del Northern Command dell’Air Force, ha dichiarato che “a questo punto” non si può escludere nulla. Ma successivamente gli uomini dell’intelligence americana hanno sostanzialmente escluso che l’Air Force abbia sparato a qualche visitatore alieno.

Resta da capire allora a chi facciano capo gli oggetti volanti misteriosi. Tra le teorie è che siano stati inviati dalla Cina o da un’altra potenza che sta cercando di sapere di più sui radar o sui sistemi di allerta precoce statunitensi o per spiarne i siti sensibili. Ma la Cina ha già risposto per le rime: quando oggi ha ricordato che i palloni statunitensi hanno sorvolato almeno 10 volte il Paese nell’ultimo anno, il portavoce del ministero degli Esteri, Wang Wenbin, ha anche accusato Washington di “aver abusato” del suo “vantaggio tecnologico” per compiere “operazioni di spionaggio su larga scala” e “rubare segreti” in maniera “indiscriminata”.

“Questo include i loro stessi alleati: violano la sovranità di altri Paesi cosi’ come il diritto internazionale e le norme fondamentali delle relazioni internazionali. Loro sanno quanti aerei spia inviano e la comunità internazionale sa benissimo chi è il più grande impero di spionaggio del mondo”.

“Qualsiasi affermazione secondo cui il governo degli Stati Uniti gestisce palloni di sorveglianza sulla Repubblica popolare cinese è falsa”,

ha scritto su Twitter la portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale Adrienne Watson, aggiungendo che è la Cina

“ad avere un programma di palloni di sorveglianza ad alta quota per la raccolta d’informazioni”. 

Insomma, la guerra adesso si fa anche nello Spazio.

Grandeinganno
Average rating:  
 0 reviews
☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Guerra

Navigazione articoli

Previous Post: Alluminio e Vaccini: accoppiata devastante per il cervello.
Next Post: Gli Usa hanno abbattuto il quarto oggetto volante, aveva una struttura esagonale

Notizie correlate

  • Proposta di scambio tra Russia e Stati Uniti: Assange contro tre prigionieri detenuti in Russia Guerra
  • La reazione di un soldato russo quando trova una bandiera Azov, con lo stemma della Germania nazista. Guerra
  • Trump esporta la dottrina israeliana: pescherecci venezuelani sotto attacco, decine di morti Guerra
  • La fidanzata di Di Maio alla manifestazione pro-Putin e contro Draghi Guerra
  • Houthi: l’analisi del Prof. Orsini Guerra
  • Ministro Spagnolo Chiede Indagine su Netanyahu per Presunti Crimini di Guerra a Gaza Guerra

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Robotica

  • Intelligenza Artificiale: l’Estonia si prepara ad avere i “giudici robot”
  • Yuval Noah Harari saggista israeliano: ora che abbiamo computer sempre più intelligenti a cosa ci servono così tanti esseri umani ?
  • Robot Chirurgico Da Vinci, fora l’intestino e uccide una Paziente
  • Francia e Cina sviluppano supersoldati ingegnerizzati biologicamente: rapporto
  • La corsa verso la disumanizzazione: come i robot stanno sostituendo l’uomo e minando il tessuto sociale
  • Cane robot fa guardia contro violazioni di distanziamento sociale: la scelta hi-tech di Singapore
  • Hanno dato un fucile a un robot. Può sparare fino a 1,2 chilometri di distanza e va ovunque
  • Villaggio Olimpico di Pechino: Niente camerieri, né self-service tutto automatizzato e a cucinare ci pensano i robot
  • In Cina il taxi senza conducente, completamente autonomo. Solo se il codice QR è verde, ti porterà a destinazione.
  • La Russia ha lanciato la produzione di massa di ROBOT DA GUERRA ad alta tecnologia autonomi, lo annuncia il ministro della Difesa Shoigu

Potrebbero interessarti

Clima

  • Più di 40 gruppi di ambientalisti chiedono lo stop al resort di lusso che vuole costruire Jared Kushner su un’isola albanese incontaminata.
  • Scie chimiche: parla Enrico Gianini, operatore unico aeroportuale
  • Prof. Alberto Prestininzi: L’emergenza climatica non esiste.
  • Giuliano Amato ammette: pandemia e restrizioni erano solo prove generali. Ora, col cambiamento climatico, si farà sul serio.
  • La Greta che i media non hanno mai avuto il coraggio di mostrare.
  • Google e Bill Gates uniti per cancellare le scie chimiche con l’I.A.
  • Giulio Tremonti su Greta Thunberg: “Non è mica Giovanna D’Arco, c’è dietro un investimento…
  • Scie chimiche, Clima e geoingegneria, ecco spiegata tutta la storia per chi vuole sapere e capire di più
  • Elon Musk e Donald Trump approfittano della devastazione dell’uragano Helene per promuovere Starlink e la campagna elettorale.
  • Ora iniziano ad ammetterlo apertamente: “Ridurre la popolazione”, “Ridurre la fertilità umana”. La finestra di Overton è ormai aperta
  • 28 ottobre – Ospedale di Torino Video
  • Muore a 51 anni in seguito al vaccino ha accusato forti febbri e dopo 4 giorni di agonia è spirato. Dopo vaccino
  • Malore in vacanza, muore a 39 anni: parte raccolta fondi per aiutare la famiglia Malori improvvisi
  • Morto Tullio Simoncini, l’oncologo che sosteneva che il cancro fosse causato da un infezione da Candida Albicans Cancro
  • Dentista 34enne morta per trombosi dopo il vaccino in India. Farmacovigilanza conferma nesso causale Dopo vaccino
  • Spagna nuovo DL in caso di crisi: sequestro di qualunque proprietà privata. Cittadini e media obbligati ad eseguire ordini dello stato Notizie
  • Boom del Pil Usa . Trump “Il dato più imponente della storia usa” Notizie
  • Farmacista sotto accusa per omissione del rischio di miocardite legato al vaccino Covid-19, con esito fatale per un giovane di 26 anni Dopo vaccino

Elisa
Sep 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Oct 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Oct 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
May 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.