In effetti, dall’inizio del 2022, ci sono stati molti “strani eventi” meteorologici e astronomici, come “cielo rosso sangue”, “cielo colorato”, “cielo verde smeraldo”, “super luna di sangue” e così via, senza eccezioni.
L’ultima volta che è successo, ha causato una grande sensazione. Inoltre, eventi rari come “gli uccelli che si radunano per coprire il cielo”, “le effimere volano e muoiono durante la notte”, “i pesci saltano fuori dall’acqua” e altri eventi rari si susseguono. Questi rari eventi degli anni precedenti sembrano essersi verificati tutti insieme quest’anno, il che ha suscitato molte speculazioni.
Dopo che i “tre soli” sono apparsi a Chongqing quest’estate e i rari “due soli” sono apparsi a Changsha, questa scena dei “tre soli” è apparsa anche a Hulunbeier, nella Mongolia interna.
Questo eventi come ha detto il vecchio del posto e come dicono le voci popolari è probabile che sia un presagio minaccioso che preannuncia il verificarsi di un disastro?
Vale la pena ricordare che questa non è la prima volta che compaiono più soli: Chongqing aveva “tre soli con la stessa luminosità” in agosto, e anche Changsha aveva “due soli” in agosto. Alla lunga, non solo oggi, ma anche in passato molti anni hanno visto scene simili. Considera quanto segue:
- A marzo 2021, dopo lo spettacolo di “Thunder Snow” di febbraio, a marzo sono apparsi “tre soli“.
- Nel giugno 2021, in occasione del Dragon Boat Festival, tre soli sono apparsi improvvisamente nel cielo del Fujian. Molte persone hanno scherzato sul fatto che ora inviteranno “Hou Yi a sparare al sole”. Ciò che è ancora più raro è che in generale questo tipo di strano fenomeno non appaia in più luoghi, ma questa volta il fenomeno è apparso in molti luoghi del Fujian, anche nella vicina Xiamen.
- Nell’aprile 2022, tre soli sono apparsi nel cielo a Xingtai, nell’Hebei. A giudicare dalle foto scattate dai cittadini, i soli erano tutti molto realistici e non era chiaro quale fosse quello reale.
Per quanto riguarda la Mongolia Interna, non è la prima volta che compaiono più soli, e negli anni è andato in scena anche lo spettacolo dei “tre soli”! Ad esempio, Hulunbuir nel novembre 2021, Tongliao nel novembre 2020, Hulunbuir nel 2017… ecc., e persino i “cinque soli” sono apparsi nella Mongolia Interna nel febbraio 2020. Secondo i residenti locali, infatti, possono essere visti in media una volta ogni tre anni e, sebbene sia raro, appaiono regolarmente.
In termini di origine storica, ci sono allusioni storiche ai “tre soli” e persino a più soli che sono dotati di precursori di disastri! Ad esempio, nell’antico libro “Primavera e autunno” più di 2000 anni fa, c’è un chiaro record in esso: “Due soli usciranno contemporaneamente, il terreno si spezzerà e l’acqua non scorrerà”.
Il romanzo di Liu Cixin “The Three-Body Problem” registra anche che a volte tre soli appaiono nel cielo contemporaneamente sul pianeta in cui vivono le persone a tre corpi, e ogni volta che ciò accade, significa che sta arrivando un nuovo ciclo del giorno del giudizio.
E la leggenda di “Hou Yi che spara al sole” è stata tramandata fino ad oggi. Ci sono dieci soli nella leggenda. Per salvare l’umanità, Hou Yi ha attraversato ogni tipo di difficoltà e pericolo e ha abbattuto nove soli.
In realtà, che si tratti dei “due soli” di Changsha, dei “tre soli” di Chongqing e della Mongolia Interna, o dei “sei soli” apparsi a Chifeng, nella Mongolia Interna nel 2016, si ritiene che più soli si vedano, più il fenomeno sia raro e più il presagio sia peggiore.
Questi due soli sono apparsi nel cielo per circa 5 minuti. Secondo le spiegazioni degli esperti, questo fenomeno è in realtà un fenomeno ottico atmosferico, chiamato anche “parasole”. La probabilità che questo fenomeno produca un “Sole Fantasma” è molto piccola, perché può essere prodotto solo in circostanze speciali in un’atmosfera stabile e una quantità moderata di cristalli di ghiaccio. Ma questa condizione è molto rara, quindi è difficile produrre “sole fantasma” nella vita ordinaria. Nella vita quotidiana, questo fenomeno raro si potrebbe verificare ogni cento anni.