Un “ologramma” pronuncia il discorso di “Guerre stellari”: Volodymyr Zelenskyj, presidente dell’Ucraina, ha parlato contemporaneamente a quattro conferenze tecnologiche. Ciò è stato reso possibile dalla tecnologia di ARHT ed Evercoast.
Il 16 giugno, Volodymyr Zelenskyj, presidente dell’Ucraina, ha potuto essere visto in quattro conferenze tecnologiche europee: ciò è stato reso possibile da una visualizzazione 3D di ARHT Media, che ha portato il presidente ucraino sui palchi degli eventi da un luogo sconosciuto in Ucraina portato – Brilliant Minds a Stoccolma, il Founders Forum a Londra, The Next Web ad Amsterdam e Vivatech a Parigi.
Nel discorso, Volodymyr Zelenskyj ha fatto una campagna per donazioni e investimenti da parte di aziende tecnologiche per ricostruire ed espandere la struttura digitale del paese dilaniato dalla guerra. Si è impegnato a mettere la trasformazione digitale al centro della ricostruzione dell’Ucraina.
“Volevamo dare al Presidente la possibilità di trasmettere questo importante messaggio tramite ologramma e avatar 3D per illustrare l’innovazione che cambia il mondo di cui è capace la comunità tecnologica”,
ha affermato Brent Hoberman, co-fondatore e presidente esecutivo del Founders Forum Group ,
“e per ispirare la nostra rete a sviluppare e implementare nuove tecnologie che possono aiutare a ricostruire l’Ucraina”.
“Tecnologia di Star Wars”
Secondo un rapporto di The Guardian , il presidente ha parlato anche della natura della consegna del messaggio:
“È insolito che presidenti o capi di governo utilizzino un ologramma per parlare alle persone, ma questo non è l’unico aspetto di Star Wars che noi’ vedremo in pratica”, ha detto.
“Il discorso del presidente Zelensky è stato incredibilmente appassionato e commovente e la nostra tecnologia olografica ha reso il suo messaggio ancora più potente”, ha affermato Larry O’Reilly, CEO di ARHT Media.
“Sono orgoglioso che la nostra tecnologia di olopresenza sia stata in grado di aiutare ad amplificare il suo messaggio di resilienza e coraggio a nome del suo paese e del suo popolo mentre il popolo ucraino sta attraversando un momento così difficile”.
Girato in 3D
Il video volumetrico 3D del Presidente è stato realizzato dalla società Evercoast, che ha fornito anche l’hardware corrispondente.
“Evercoast ha avuto una straordinaria opportunità di produrre e offrire un momento rivoluzionario in un video volumetrico con una registrazione olografica del presidente Zelensky di Kiev. Questo è un messaggio incredibilmente importante da un leader il cui paese è sotto assedio, ed Evercoast è onorata di averne fatto parte”, ha affermato Ben Nunez, co-fondatore e CEO di Evercoast.
L’hardware di acquisizione volumetrica di Evercoast utilizzato per il progetto sarà donato al governo dell’Ucraina per consentire ulteriori comunicazioni in tali formati ibridi .